Uomini e Donne gossip: le dichiarazioni di Raffaella Mennoia gelano tutti, e spiegano perché...
Raffaella Mennoia

Il gossip Uomini e Donne di oggi è davvero interessante perché finalmente Raffaella Mennoia ha vuotato il sacco, sfogandosi come non faceva da tempo. O meglio: come non aveva mai fatto davvero, visto che spesso alle accuse rivoltele dai fans di alcuni personaggi del trono classico ha preferito non rispondere, arrivando poi a sbottare quando gli insulti e le accuse sono diventate troppo gravi per continuare a tacere. Tanto per cominciare occorre precisare che, come ribadito del resto dalla stessa Raffaella in più occasioni, l’autrice di Uomini e Donne e anche di Temptation Island (la cui seconda edizione va in onda ogni giovedì in prima serata su Canale 5) quando parla attraverso il suo seguitassimo profilo personale Facebook lo fa solo per se stessa, non a nome del programma o del resto della redazione (a meno che non lo indichi esplicitamente).

Uomini e Donne gossip: lo sfogo di Raffaella Mennoia su Facebook

Questa precisazione è doverosa perché la redazione di Uomini e Donne e Raffaella Mennoia sono due cose ben distinte, sebbene, come sappiamo, lei ne faccia parte. Sta di fatto che dopo i mancati auguri alla coppia Aldo Palmeri e Alessia Cammarota per la nascita del figlio Nicolò (una cosa che noi avevamo notato per primi) e dopo le accuse da parte dei fans di questi ultimi, la Mennoia ieri ha scritto su Facebook questa parole:

“Non ho pazienza per alcune cose, non perché io sia diventata arrogante, semplicemente perché sono arrivata a un punto della mia vita in cui non mi piace più perdere tempo con ciò che mi dispiace o che mi ferisce. Non ho pazienza per il cinismo, critiche eccessive e richieste di qualsiasi natura. Ho perso la voglia di compiacere chi non mi aggrada, di amare chi non mi ama e di sorridere a chi non mi sorride. Non dedico più un minuto a chi mente o vuole manipolare. Ho deciso di non convivere più con la presunzione, l’ipocrisia, la disonestà e le lodi a buon mercato. Non mi adeguo più al provincialismo e ai pettegolezzi. Non sopporto conflitti e confronti. Nell’amicizia non mi piace la mancanza di lealtà e il tradimento… ma soprattutto non ho nessuna pazienza per chi non merita la mia pazienza”.

Gossip Uomini e Donne: i mancati auguri ad Aldo Palmeri e Alessia Cammarota per la nascita del piccolo Niccolò

A scatenare le polemiche era stato anche il fatto che Raffaella aveva invece fatto gli auguri pubblici a Teresanna Pugliese, che ha partorito appena qualche giorno prima dell’ex rivale Alessia Cammarota (Alessia e Teresanna sono state entrambe corteggiatrici di Francesco Monte). Con le sue parole, la Mennoia ha lasciato intendere che alcune persone (il riferimento ai coniugi Palmeri non è neanche troppo velato…) non sono rispettose, e lei di conseguenza non ha voglia di essere rispettosa con loro, né tanto meno di essere troppo accomodante con gente che non merita o di fare auguri “di facciata”.

Uomini e Donne gossip trono classico: non è la prima volta che la bella redattrice riceve aspre critiche per alcuni suoi comportamenti…

Ma la vicenda dei mancati auguri ad Aldo e Alessia per la nascita del bambino rappresentano solo una delle molte occasioni in cui la bella Raffaella è stata messa sotto accusa dal pubblico della trasmissione di Maria De Filippi. Come dimenticare infatti quando ci fu quel velenoso scambio di battute tra l’autrice romana e l’ex tronista Anna Munafò, che sostanzialmente l’accusa di averla presa in giro durante il trono (salvo poi scusarsi qualche mese dopo)? Allora i fans della Munafò presero letteralmente di mira Raffaella, dicendogliene di tutti i colori per mesi, mentre lei si difendeva dicendo la sua. Viene da chiedersi cosa ne pensi la signora Costanzo di queste liti, anche se di certo difende a spada tratta Raffaella, com’è giusto che sia visto che ha piena fiducia di lei…. in attesa di eventuali, ulteriori repliche, vi diamo appuntamento alla prossima notizia del gossip Uomini e Donne!