Uomini e Donne gossip: Maria De Filippi, furiosa, difende così il trono gay
Maria De Filippi

Chi segue assiduamente i gossip Uomini e Donne, sa bene quanto Maria De Filippi abbia voluto fortemente il trono gay. Erano anni che se ne parlava, ma i tempi non sembravano mai maturi… almeno fino a quest’anno! Come ormai ben sapete, la stagione 2016-2017 è quella che vede l’esordio del primo tronista gay, il bel veronese Claudio Sona, che affianca gli altri tronisti “tradizionali”. Ma questa scelta non è piaciuta a tutti e piovono le critiche… Che Maria De Filippi rispedisce senza mezzi termini al mittente!

Uomini e Donne gossip: Maria De Filippi è irremovibile

Maria De Filippi è stata categorica con i vertici Mediaset: il trono gay andava fatto, e difatti si è fatto. Manca ancora poco meno di una settimana alla messa in onda della prima puntata della stagione 2016-2017, la già montano le polemiche dei perbenisti.

Non solo personaggi pubblici (persino qualche politico di estrema destra), ma anche parte del pubblico più tradizionalista, che non accetta questo cambiamento. Ma la De Filippi è ferrea nelle sue decisioni, e probabilmente – come accade sempre – lo share e gli ascolti le daranno ragione.

Uomini e Donne gossip: il trono gay è davvero una rivoluzione?

Ovviamente, accanto a chi non è d’accordo, c’è anche chi è molto entusiasta del trono gay, al punto da parlare di una vera e propria rivoluzione. Ma è davvero così? In questo ambito – soprattutto sulla parola rivoluzione – Maria De Filippi ha qualche dubbio. E a domanda diretta risponde:

“La società è molto più avanti delle leggi. Aprire ‘Uomini e Donne’ ai gay non mi sembra una rivoluzione. La televisione non deve rimanere indietro, se parliamo di relazioni umane, della normalità dei sentimenti, non si capisce perché gli omosessuali dovessero essere esclusi dal programma! Non penso che una scelta come questa serva per il mondo gay risolto ma può essere d’aiuto per chi a casa ha ancora problemi con parenti e amici, per chi è vittima di bullismo e viene spregiativamente chiamato ‘frocio’. Se poi le critiche sono quelle di Giovanardi ce le prenderemo. O forse no!”

Uomini e Donne gossip: ecco perché ha scelto proprio Claudio Sona

Insomma, ancora una volta Maria De Filippi ha mostrato di saperla lunga e di essere certa del fatto suo, e da quel poco che sappiamo (le registrazione del trono gay sono state solo due) sembra proprio aver indovinato anche il tronista giusto.

Claudio Sona, infatti, è sensibile e dolce al punto giusto, bello e tenace, apparentemente molto sincero, e al pubblico quasi certamente piacerà moltissimo… E a voi, cari lettori, piace oppure no?

Diteci la vostra e continuate a seguire i gossip Uomini e Donne!