Uomini e Donne gossip, Mariano si confessa: io a Temptation Island? Sì, mi ci vedrei!

In questa seconda parte del programma, il gossip Uomini e Donne non avrebbe mai potuto fare a meno di Mariano Catanzaro, l’ormai ex corteggiatore di Valentina Dallari che in ogni puntata escogitava qualcosa di nuovo per essere al centro dell’attenzione e stupire la tronista. In realtà non gli ci voleva molto, perché il suo carattere aperto, solare, simpaticamente esagerato e la verve folkloristica (unita a un divertentissimo accento napoletano) hanno subito conquistato gran parte del pubblico a casa, compresi anche alcuni personaggi famosi, che hanno ammesso di guardare il programma anche per lui, trovandolo molto divertente. Come sappiamo, però, questo non è bastato a conquistare la bella tronista, la bolognese Valentina Dallari, che gli ha preferito i rivali Gianluca Tornese e Andrea Melchiorre.

Uomini e Donne gossip: dopo il silenzio in cui si era chiuso a seguito dell’eliminazione dal programma, Mariano torna a parlare

Dopo l’eliminazione, che è giunta completamente inaspettata (non solo per lui, ma anche per noi, che fin dall’inizio lo vedevamo come la probabile scelta di Valentina), Mariano si è chiuso in un silenzio interrotto solo da un post di auguri a sua madre. Ora che è passata più di una settimana dall’evento, però, Mariano è tornato a parlare, e l’ha fatto rilasciando una lunghissima intervista a un portale gossipparo-telvisivo che si occupa anche di Uomini e Donne. Il ragazzo non ha avuto problemi nel parlare di ciò che sentiva – e forse ancora sente per Valentina – di cui, dice, l’hanno sempre colpito soprattutto gli occhi, grandi e sinceri, soprattutto quando è arrabbiata o contrariata per qualcosa.

Gossip Uomini e Donne: “A Valentina avrei detto un sì esagerato!”, dichiara. E sull’opzione Temptation Island oppure trono, ammette che non avrebbe problemi a dire ugualmente… sì!

E Mariano, come in fondo anche noi telespettatori che ogni giorno ci sintonizziamo su Canale 5 per seguire il programma, ha subito capito che la scorza dura e l’apparente sicurezza di Valentina in realtà nascondevano un carattere fragile e un’insicurezza innata, dovuta quasi certamente alla giovane età e a trovarsi catapultata in un contesto obiettivamente difficile, anche perché televisivo, dunque con dinamiche particolari e spesso innaturali. Nell’intervista, Mariano ha parlato a lungo anche del suo rapporto con gli attuali due corteggiatori della ragazza, tra cui c’è la sua scelta: Gianluca, afferma, ce l’ha sempre avuta con lui, e lui non ne ha mai capito il perché, visto che tra loro in precedenza non era successo nulla; con Andrea, invece, non c’è mai stata alcuna amicizia, ma solo qualche battuta dietro le quinte. Mariano si augura che Valentina scelga Andrea (anche se di quest’ultimo non ha apprezzato il radicale cambiamento di carattere da “stronzo” ad “agnellino”), ma è convinto che invece la tronista preferirà Gianluca, che ha sempre spronato più degli altri a darsi da fare e a diventare come piacerebbe a lei…

Uomini e Donne, gossip ex corteggiatori: il gesto eclatante dell’ex corteggiatore napoletano nei confronti di una ragazza con gravi problemi di salute

Insomma, Mariano dimostra di avere le idee chiare su molte cose: anche sulla risposta che avrebbe dato in caso di scelta di Valentina, che sarebbe stata un sì; ma non un sì normale, aggiunge sempre nell’intervista, bensì un sì esagerato, come nella storia di Uomini e Donne non si è mai visto! E approfittando dell’occasione, l’ex corteggiatore si candida sia per Temptation Island (in veste di tentatore), sia per il prossimo trono maschile: la verve certo non gli manca, e Maria De Filippi non dimenticherà tanto presto questo ragazzone così comico che il pubblico amava moltissimo! Ma Mariano non dimentica le sue origini umili, e ieri l’ha dimostrato con un gesto eclatante: ha portato lo striscione che vedete in foto sotto casa di una ragazza del suo quartiere alle prese con una brutta malattia, incitandola a lottare! Insomma, l’ex corteggiatore è bello, simpatico e persino buono… qualcosa ci dice che sarà ancora protagonista del gossip Uomini e Donne!