Uomini e Donne gossip: Silvia scrive che...

Il gossip Uomini e Donne ha sempre parlato di lei con il massimo rispetto, e con la sua reazione alla non-scelta Silvia Raffaele ha dimostrato che quel rispetto se lo meritava – e se lo merita – davvero tutto. Come ben sa chi segue le nostre anticipazioni Uomini e Donne, infatti, la bella corteggiatrice calabrese purtroppo non è stata la scelta di Fabio Colloricchio; pur riservandole parole di affetto e gratitudine per quello che la ragazza ha saputo dargli nel corso del trono, l’ex tronista le ha preferito Nicole Mazzoccato, la corteggiatrice che è stata la sua preferita sin da quando ha sceso le scale per lui, e che da qualche giorno ormai è la sua fidanzata ufficiale. Subito dopo la scelta, che è avvenuta lo scorso giovedì 21 maggio, Silvia si è chiusa in un comprensibile silenzio: non ha commentato la decisione del tronista né su Instagram né su Facebook, preferendo tacere, forse per non fare commenti affrettati e dettati dalla rabbia.

Uomini e Donne gossip: subito dopo la scelta, mentre Silvia si è chiusa in un comprensibile silenzio, a difenderla a spada tratta ci hanno pensato le sue fans e le admin della pagina

Mentre Silvia taceva, però, le sue fans non facevano altrettanto: mentre le admin della pagina Facebook si sono limitata a dei messaggi di delusione e di dispiacere per la loro beniamina, senza attaccare Fabio (almeno non apertamente), i fans della bella calabrese non si sono contenuti affatto, e anzi hanno dato vita a un vero e proprio linciaggio virtuale del tronista. L’argentino, infatti, è stato accusato non solo di falsità, ma anche di aver preso volutamente in giro Silvia, illudendola fino alla fine, solo ed esclusivamente per fare ingelosire Nicole, che in base a questa teoria sarebbe stata la scelta predestinata sin dall’inizio. Pur avendo perso d’intensità (anche perché sono passati ormai tre giorni), l’attacco mediatico a Fabio Colloricchio continua ancora oggi, quando Silvia per la prima volta è tornata a scrivere su Instagram, postando una sua foto in treno, diretta con ogni probabilità a casa, in Calabria.

Gossip Uomini e Donne: “In fondo sei solo un segno in più…”, scrive Silvia di Fabio su Instagram

Forse è per questo motivo che Silvia, anziché accusare Fabio come ha fatto quando ha scoperto di non essere la scelta (gli ha detto che poteva risparmiarsi di prenderla in giro fino alla fine), ha preferito smorzare i toni, scrivendo un messaggio distensivo che mira soprattutto a rassicurare tutti quelli che le vogliono bene. Ecco infatti parte del messaggio postato su Instagram qualche ora fa dalla bella ex-corteggiatrice:

“È solo questione di tempo perché il trucco è saper riconoscere ciò di cui ti importa davvero. In fondo sei solo un segno in più. Scrivo fine in un secondo perché la vita è difficile solo x chi si arrende Questo Buongiorno pieno di grinta va a tutti voi famiglia, amici, fans che mi avete sostenuta sin dal primo giorno e lo continuate a fare in maniera straordinaria! (…) N.B. Chiedo calorosamente di mettere fine a supposizioni assurde e insinuazioni varie, perché Silvia ora non pensa né al trono né ad infangare nessuno! Silvia vuole solo essere serena e godersi l’estate con la sua Famiglia e le sue amiche! Grazie a tutti, un bacio!”.

Uomini e Donne, gossip ex corteggiatrice: “Non penso né al trono né ad infangare nessuno”, scrive la Raffaele. Basteranno le sue parole a placare i fans?

Insomma, la bella Silvia sembra aver già accantonato quanto successo ed essere più che mai pronta a rimettere in moto la sua vita, rimasta in stand-by per qualche mese. L’ex corteggiatrice non sembra portare particolare rancore alla sua rivale, Nicole, con cui per tutto il trono c’è stato un forte astio; probabilmente non vuol darle la soddisfazione di farsi vedere triste, delusa e amareggiata, e anche in questo l’ex corteggiatrice si dimostra una donna forte e orgogliosa, piena di dignità, che sceglie consapevolmente di non cavalcare l’onda della popolarità gettando benzina sul fuoco e aizzando ulteriormente le sue fans contro Fabio. Staremo a vedere se anche per lei, come per Sharon Bergonzi, l’amore arriverà prima di quanto pensa, o se invece è destinata al trono di settembre, come si mormora negli ambienti ben informati del gossip Uomini e Donne.