Uomini e Donne: gli ultimi dati sugli ascolti trono over e trono classico sorprendono tutti
Il trono over Uomini e Donne

Non finiremo mai di dirlo: Uomini e Donne di Maria De Filippi è un programma appassionante anche perché non smette di riservare delle sorprese ai suoi telespettatori. E questa stavolta non riguardano soltanto i tronisti e i corteggiatori, bensì gli ascolti, importantissimi per una rete commerciale Canale 5, che punta tutto su di essi dal momento che è proprio la pubblicità a sostenere il budget dei programmi. Ebbene, se fino a un paio settimane fa la situazione del trono classico era nerissima (così nera da far pensare persino a un’eliminazione o a una temporanea sospensione di questo trono), questa settimana è in netta ripresa, anche se il trono over continua a dominare. Ecco, nei dettagli, cosa sta succedendo.

Come vi avevamo detto qualche settimana fa, per un paio di settimane i dati dell’auditel e dello share sono stati sospesi in quanto c’erano stati dei problemi di privacy relativi all’agenzia che gestisce il traffico di tali dati sensibili. Per due settimane, quindi, non abbiamo saputo dirvi chi andasse meglio, se il trono classico o il trono over; prima di queste settimane, però, la situazione delle puntate con protagonisti tronisti e corteggiatori/corteggiatrici era decisamente demoralizzante, con dati così bassi come non si vedevano da tempo.

Nel frattempo, però, c’è stato l’abbandono del trono da parte della titolare del trono rosa Uomini e Donne 2015/2016, ovvero Silvia Raffaele, e la finta scelta di Amedeo Barbato, andata in onda proprio ieri, mercoledì 28 ottobre 2015, su Canale 5. E proprio quest’ultima potrebbe aver trainato gli ascolti verso l’alto. Martedi 27 Ottobre, con il trono over e la puntata della “cacciata” del cavaliere Gianluca Mastelli da parte di Maria De Filippi, Uomini e Donne ha totalizzato 2.835.000 telespettatori, ottenendo il 22.65% di share.

Ieri, invece, mercoledi 28 Ottobre, con il trono classico e la scelta a sorpresa (e finta) di Amedeo Barbato, Uomini e Donne ha totalizzato un ascolto di 2.879.000 telespettatori, con il 21.88%. di share. Il trono over, dunque, vince ancora, ma il dato più incoraggiante che emerge da questi nuovi dati auditel è la ripresa del trono classico, che ha recuperato punti e adesso dista dal trono over di un solo punto percentuale. Un risultato ottimo, che di certo avrà fatto molto piacere a Maria De Filippi e al suo staff di autori, tra cui c’è la nostra amata Raffaella Mennoia. I tronisti sono dunque fuori pericolo?! Per ora sì, ma come ben sapete non è mai detta l’ultima parola, e noi che ci occupiamo da sempre di Uomini e Donne terremo sotto osservazione i dati per riportarveli fedelmente ogni settimana!

SHARE

Facci sapere cosa ne pensi !