Uomini e Donne: incredibili gli ascolti della scorsa settimana! Su tutti, vince il trono...
Maria De Filippi

Questa settimana è stata davvero speciale per Uomini e Donne e la sua redazione (ma anche per Maria De Filippi, presentatrice e autrice del programma sin dalla sua prima edizione, andata in onda su Canale 5 ormai più di dieci anni or sono). Sì, perché per la prima volta in questa drammatica (per il trono classico) stagione 2015/2016, Uomini e Donne ha superato il 20% di share tutti i giorni, da lunedì a venerdì!

Uomini e Donne: trono over leader raggiunge quasi il 25% di share

Il trono over come sempre è stato il più visto e ha raggiunto vette davvero impensabili l’anno scorso, quando sembrava in profondissima crisi (prima che arrivasse Giorgio Manetti, e con lui prendesse piede la storia con Gemma Galgani!), ma per la prima volta il trono classico si è difeso benissimo, e con entrambe le puntate andate in onda ha raggiunto e superato quel 20% di share che non si era visto nemmeno per le scelte di Gianmarco Valenza e Amedeo Barbato.

Grande ripresa del trono classico di Lucas Peracchi, Andrea Damante e Ludovica Valli

La puntata più vista in assoluto è stata quella di mercoledì, interamente dedicata all’Amarcord tra Giorgio Manetti e Gemma Galgani: i telespettatori sintonizzati, infatti, sono stati addirittura 3.222.000, per uno share (altissimo) del 24.07%!

Al secondo posto c’è sempre una puntata del trono over, quella di giovedì, che ha visto Maria S. e Francesco Turco dimenarsi sulla pista da ballo, ma anche Luca Rufini e Sebastiano alla ricerca della loro anima gemella; per questa puntata, i telespettatori sono stati 3.016.000 e lo share ha raggiunto il 22,46%.

Uomini e Donne: il trend positivo verrà confermato?

Ottimo risultato al terzo posto per il trono classico di Lucas Peracchi, Andrea Damante e Ludovica Valli, il quale (probabilmente grazie alla lite tra Lucas e Andrea) con la puntata di lunedì ha totalizzato 2.887.000 telespettatori per uno share del 22,08%.

Quarto posto ancora per il trono over con la puntata di venerdì, quella che ha visto ospite la coppia di Vito e Frida – che si sono conosciuti in puntata mesi fa e hanno avuto un vero e proprio colpo di fulmine – e ha mostrato come procedono le storia tra Alberto e Anna Tedesco e Sossio Aruta e Laura (questi ultimi si sono già lasciati): in questo caso ci sono stati 3.061.000 telespettatori per un buon 22,03% di share. Al quinti posto, il 20,91% di share, con 2.789.000 telespettatori, della puntata del trono classico di martedì.

Ci rivediamo la prossima settimana con gli ascolti Uomini e Donne per vedere se il trend positivo resta confermato!