Uomini e Donne, Maria De Filippi tra Mediaset e Sky: l'incredibile offerta della concorrenza
Maria De Filippi

Di recente, qualche giornalista ha paragonato Maria De Filippi a una sorta di gallina dalle uova d’ora. A dispetto della metafora per così dire “colorita”, non si può non essere d’accordo con questa definizione: sì, perché per Mediaset la biondissima moglie di Maurizio Costanzo è fonte di programmi seguitissimi e a basso costo, che portano risultati con un minimo investimento (vedi per esempio il serale dedicato a Giorgio Manetti e Gemma Galgani, che ha sbaragliato la concorrenza con spezzoni di video triti e ritriti mandati in onda su Canale 5 almeno un altro paio di volte) e che ogni anno tiene incollati al teleschermo milioni di italiani.

Uomini e Donne: Maria De Filippi, la “gallina dalle uova d’oro” di Mediaset

Ma cosa succederebbe se all’improvviso Maria De Filippi decidesse di dare un’impronta diversa alla propria carriera, abbandonando Mediaset? La società di Piersilvio Berlusconi se lo deve essere chiesta di recente, visto che il contratto della signora Costanzo è in scadenza e che la conduttrice è corteggiatissima dalle reti rivali.

Uomini e Donne: l’incredibile proposta di Discovery Channel

In primis c’è Discovery Channel, ovvero Sky, che pur di strappare la De Filippi a Mediaset ha addirittura deciso, qualora lei decidesse di emigrare da Canale 5, di affidarle addirittura un intero canale. Ma basterà per convincere la signora della tv italiana a fare fagotto e abbandonare la rete che da più di dieci anni a questa parte le ha permesso di entrare nelle case degli italiani, diventano una delle conduttrici più amate – se non la più amata – del panorama televisivo nostrano?

Uomini e Donne: la stagione 2016-2017 non sarebbe a rischio

Chissà… Quel che è certo è che Mediaset non ha alcuna intenzione di lasciarla andare, e Piersilvio Berlusconi le sta provando tutte pur di farla rimanere. Il trono gay, per esempio, a dispetto dell’esperimento per certi versi azzardato in una società chiusa come quella italiana, restia ad accettare i cambiamenti, le è stato concesso senza battere ciglio.

Tutti i programmi per la stagione 2016-2017 sono già in calendario, e addirittura si parla di un appuntamento serale di Uomini e Donne… basterà tutto ciò a fermare Maria De Filippi?

SHARE

Facci sapere cosa ne pensi !