La puntata di Uomini e Donne del trono classico andata in onda lunedì 9 dicembre è stata la prima – e, come sappiamo grazie alle anticipazioni, anche l’ultima – in cui Sharon Bergonzi, corteggiatrice di punta di Andrea Cerioli, non era presente in studio. Amatissima dal pubblico e fortemente osteggiata invece dagli opinionisti Tina e Gianni (in studio in suo favore disolito parla esclusivamente l’ex tronista Jack Vanore, che tra l’altro è diventato molto amico di Andrea), Sharon se n’è andata perché incapace di sopportare i continui baci di Andrea con le altre, tra cui la rivale principale, Valentina Rapisarda. La vedremo tornare nella puntata che andrà in onda con ogni probabilità già giovedì 12 dicembre, ma il bel tronista pretende da lei più che delle semplici scuse. Alla fine della puntata mandata in onda lunedì, il tronista ha rilasciato un’intervista esclusiva a Witty Tv, parlando sia di Sharon che delle propria concezione dell’amore. Spesso l’attuale tronista è stato accusato di avere le idee confuse, di non sapere esattamente cosa cerca in una ragazza e di avere comportamenti contraddittori; a volte è proprio così, ma chi osserva attentamente il bel bolognese di rende conto che tra le sue caratteristiche principali c’è anche una grande fede nell’amore e la convinzione che grazie a questo sentimento si possano superare molti ostacoli, anche quelli apparentemente insormontabili.

Uomini e Donne news: il tronista si aspettava da Sharon una dichiarazione d’amore privata e non una confessione pubblica, per giunta su Facebook

Commentando la puntata microfoni di Witty Tv, il bel Cerioli com’era inevitabile ha parlato di Sharon, grande protagonista femminile di questo trono persino quando è assente. Il ragazzo ha ribadito quanto già spiegato in puntata: se lui fosse stato davvero innamorato come Sharon dice di essere, sarebbe andato a parlare faccia a faccia con la sua donna per dirle tutto, anche a costo di andare contro la redazione.

Allo stesso modo, Andrea si aspettava che Sharon lo raggiungesse a Bologna e gli dicesse di amarlo guardandolo negli occhi, senza dover per forza coinvolgere tutti i fans con un messaggio tanto plateale quanto, per lui, inutile. Ciò ha rafforzato i suoi dubbi sulla condotta di Sharon in puntata e fuori: l’idea che lei agisca spinta dal “suo” pubblico e non da un interesse davvero forte, è quella che più di tutte tormenta Andrea.

Per capire se è davvero così, però, è necessario del tempo. E questo tempo – visti anche gli ascolti ottimi registrati dal trono classico – Maria De Filippi ha tutte le intenzioni di concederlo.

Uomini e Donne news, Andrea Cerioli: per amore in passato sono andato contro tutto e tutti

Andrea Cerioli non è nuovo alle telecamere. Tempo fa ha partecipato al Grande Fratello, dove si è “distinto” per l’evidente interesse nei confronti di un’altra concorrente, la bella Greta.

In questa occasione il ragazzo ha mostrato tutta la propria gelosia e possessività verso Sharon, nonché per l’abitudine di inimicarsi svariate persone pur di difendere la propria amata (anche se il realtà Greta era già fidanzata fuori dal programma e non voleva certo essere difesa da lui).

Questa caratteristica di Andrea è venuta fuori anche nell’intervista: il tronista, infatti, ha dichiarato che lui in passato per amore, quando è stato davvero innamorato, è andato contro tutto e tutti fregandosene delle buone maniere e delle opinioni altrui.

Forse intendeva lanciare un messaggio a Sharon, esortandola a fare altrettanto?