Uomini e Donne news: ascolti record per il trono di Andrea Cerioli, crisi nera degli over

Uomini e Donne news, il trono classico sbanca gli ascolti, soprattutto quello di Andrea Cerioli, sempre più in crisi gli over

Uomini e Donne news che riguardano gli ascolti della trasmissione – nonché quelli delle singole puntate – sono sempre molto attesi dai fans, in quanto è proprio dallo share che dipenda la programmazione della rete. Non solo: poiché la televisione ovviamente si basa sul successo di un format per decidere se questo debba andare in onda o meno, anche la redazione decide che tipo di puntata trasmettere a seconda di come cambiano i dati auditel. Gli spettatori più assidui del programma avranno notato che negli ultimi due mesi il trono classico ha scalzato quello over: mentre negli ultimi cinque anni era sempre l’ultimo a tenere banco, registrando ascolti nettamente superiori e dunque venendo trasmesso ben tre o addirittura quattro volte a settimana, ora la situazione si è capovolta. Rumoreggiano inoltre i nomi dei possibili tronisti 2015: da Fabio Colloricchio a Guido Soldati.

Continua inesorabile l’emorragia di ascolti registrati da Dame e Cavalieri (la prima puntata trasmessa subito dopo le vacanze natalizie, quella di venerdì 9 gennaio, è stata un flop pazzesco), al punto che in molti credono che presto Maria De Filippi dovrà prendere una decisione: chiudere quel format oppure ripresentarlo completamente rinnovato, con personaggi nuovi e regole nuove. Al contrario, la puntata che è andata in onda ieri lunedì 12 e che vedeva protagonista Andrea Cerioli ha registrato dati estremamente positivi: staremo a vedere se oggi, quando è stata trasmessa la parte dedicata a Jonas e Teresa, si replicherà!

Uomini e Donne news: rinviata a data da destinarsi la messa in onda delle puntate speciali interamente dedicate al matrimonio di Aldo e Alessia

Da quando Uomini e Donne è tornato in onda dopo le vacanze natalizie, praticamente è stato trasmesso quasi esclusivamente il trono classico. Chi si aspettava di vedere subito le puntate speciali (che stando alle indiscrezioni sarebbero due) relative al matrimonio di Aldo e Alessia, è stato deluso. Il trono classico in questo periodo sta dando molte soddisfazioni agli autori del programma e alla stessa Maria De Filippi: per questo motivo la redazione deve aver deciso di battere il ferro finché è caldo e continuare a proporre le vicende dei giovani tronisti sempre più vicini alla scelta.

Del resto il trono over sta registrando un flop dopo l’altro, e la svolta annunciata dalla De Filippi – che tempo fa aveva parlato di un bel repulisti destinato a cambiare parecchie cose – di fatto non c’è stata: l’unico realmente cacciato è stato Giuliano Giuliano, che l’ha presa malissimo e non se n’è ancora fatto una ragione, continuando settimana dopo settimana a lanciare invettive tramite Facebook ai suoi ex colleghi, mentre i vari Antonio, Gemma, Elga, Franco e Barbara sono rimasti al loro posto. Che stavolta Maria decida di effettuare davvero una bella pulizia radicale?

Uomini e Donne news: il tramonto del trono over e la possibilità che venga interrotto. Si tornerà alla vecchia formula con più troni in puntate diverse?

Quello che solo fino all’anno scorso appariva impossibile, ovvero un’interruzione del trono over fino a data da destinarsi, quest’anno appare sempre più probabile. Del resto, perché Maria dovrebbe insistere nel tener in piedi uno spettacolo che sottrae ascolti alla trasmissione, anziché portarne? Forse la conduttrice sta aspettando di vedere come andranno in quanto ad ascolti i nuovi troni che partiranno tra febbraio e gli inizi di marzo per capire se davvero l’antica formula è tornata a funzionare, o se il successo di questi mesi non sia piuttosto dovuto a singoli personaggi in grado di animare ogni situazione (vedi il Cerioli e la sua corteggiatrice di punta, Sharon Bergonzi).

Nel primo caso potrebbe tranquillamente decidere di poter fare a meno di dame e cavalieri; nel secondo, invece, la situazione sarebbe più complessa. In attesa di conoscere i nuovi dati relativi agli ascolti, vi diamo appuntamento qui con altre Uomini e Donne news!

Lascia un commento