Uomini e Donne news – Il tronista Raffaello Zanieri non ha mai nascosto il suo talento artistico e prima di arrivare da Maria De Filippi per corteggiare Lucia Pavan era apparso in alcuni programmi come Unomattina, Momenti di Gloria (dove interpretò Ligabue), e ancora Beato tra le donne e Forum. Dopo aver faticato duramente vestendo la divisa di magazziniere, ha deciso di dare una svolta nella sua vita, diventando quello che in gergo social viene definito “imprenditore di me stesso” lavorando come cantante e animatore nei villaggi turistici.

Uomini e donne news: Raffaello Zanieri one man show

L’alba del nuovo millennio segna anche l’alba della carriera di Raffaello Zanieri nel mondo dello spettacolo. Dopo aver affiancato Paola Saluzzi nel programma del mattino sulla rete ammiraglia Rai nelle vesti di cantante e attore, ha riscosso un discreto successo pubblicando alcuni CD musicali. Probabilmente brani come “Non vivo più” o “Dedicami” non diranno nulla nemmeno ai fan delle uomini e donne news più incalliti. Però molti ricorderanno la sua maratona di imitazioni nel programma “Sì sì è proprio lui” condotto da Luisa Corna.

Uomini e donne news: l’esperienza nel programma di Maria De Filippi

Nonostante queste piccole parti, Raffaello Zanieri trova la popolarità grazie al programma di Maria. Nel 2002 ha partecipato come corteggiatore di Lucia Pavan, la prima tronista della storia di Uomini e Donne. Al momento della scelta la bella Lucia preferì Costantino (che come avevano previsto gli esperti di uomini e donne news le rispose di no). A Raffaello venne data l’opportunità di salire sul trono nella stagione successiva, ma non riuscì a trovare la donna della sua vita e tornò a casa solo soletto. Fossero stati altri tempi gli avrebbero dato sicuramente un’altra chance, ma all’epoca nel programma si cercava davvero l’amore. Ora i dubbi sono tanti leggendo le uomini e donne news quotidiane.

Raffaello ha più volte dichiarato che se avesse la possibilità di tornare indietro non parteciperebbe al programma perché stando in televisione la gente si fa un’idea completamente sbagliata. Ma siccome Raffaello Zanieri ha sempre sognato di fare l’attore, quest’esperienza lo ha sicuramente aiutato.
Infatti ha recitato al fianco di Manuela Arcuri in Carabinieri interpretando il ruolo di un farmacista, e nella fitcion prodotta dalla Rai che raccontava la fortunata storia dell’Atelier delle Sorelle Fontana.

Uomini e donne news: cosa fa Raffaello Zanieri

Stando a quanto riportano le uomini e donne news, Raffaello Zanieri continua ancora con la sua fiorente attività di imprenditore di sé stesso conducendo serate di bellezza in giro per la penisola e partecipando a feste ed eventi esclusivi. L’ultima esperienza in ordine di tempo l’ha visto impegnato alla conduzione delle selezioni regionali di Miss Italia in Toscana e in Umbria. Dopo le ospitate pomeridiane nei programmi Mediaset è sparito dal piccolo schermo per un anno. E’ felicemente fidanzato e quest’estate qualcuno ha tentato di rubargli la moto mettendogli dell’attack nella toppa della chiave, così come ha raccontato ai suoi amici su Facebook.