Uomini e Donne news: Tagliate le esterne di Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda

Tra le Uomini e donne news che si sono susseguite nelle ultime settimane, una è capace di ispirare enorme tenerezza per la sua immensa profondità di significato, e per la triste storia che si cela dietro essa. Mentre nel programma televisivo ideato e condotto dalla bravissima Maria De Filippi questo non è solo il periodo degli scoop e dei colpi di scena inaspettati, ma pure delle scelte e delle decisioni difficili da prendere per i partecipanti, e mentre la tormentata e indecisa Noemi ha espresso (finalmente) la sua preferenza nei confronti dell’ex concorrente del Grande Fratello Andrea Cerioli, si è infatti svelato un lato intimista e nascosto del ragazzo di San Lazzaro di Savena (BO) che non era mai venuto a galla fino a questo momento, e che siamo sicuri riuscirà nell’impresa di sorprendere molti internauti e non. Un lato oscuro che riflette il periodo particolarmente malinconico e cupo vissuto da Andrea a causa di una grave dipartita che ha sconvolto la sua vita da poco tempo a questa parte, e che ha lasciato lunghe tracce dentro il venticinquenne tronista di Uomini e Donne.

Uomini e donne news Andrea Cerioli: Una ferita ancora aperta

Sembra infatti che in questo periodo, dove molte persone si stanno godendo il Natale in famiglia, dove molte coppie stanno felicemente insieme e dove i figli stanno vicino alle proprie madri, Andrea Cerioli stia sentendo moltissimo la mancanza e l’assenza di una persona che per lui è stata fondamentale e che lui venerava come una dea: sua mamma, che è scomparsa tragicamente qualche mese fa poco dopo la fine del Grande Fratello, la trasmissione di Canale 5 che vedeva nel suo figlio uno dei concorrenti che si sono maggiormente affermati al grande pubblico, nonostante il calo di ascolti di questa stagione e un’edizione che, un pò come le ultime, non ha brillato per personaggi originali, simpatici e autentici. E Andrea Cerioli ha voluto esprimere questo vuoto covato dentro di sè con la citazione di una bellissima e significativa poesia sul suo profilo Facebook.

Uomini e donne news Andrea Cerioli: Una poesia per la mamma

Con un post sul social network, visto e commentato da tante, tantissime persone, Andrea ha citato il poeta Rudyard Kipling. Significativo, e molto, il passaggio che recita: “Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto dando valore ad ognuno dei sessanta secondi che passano, tua è la Terra e tutto ciò che è in essa…. E quel che più conta….Tu sarai un uomo, figlio mio”.

Uomini e donne news Andrea Cerioli: Orgoglio e reazione

Una frase immensamente profonda, da mozzare il fiato e che fa ben capire quale fosse l’amore che Andrea provave per sua madre, ma anche la maturità del ragazzo e dell’insegnamento costruttivo che è riuscito a tirare fuori da una vicenda così difficile e complicata. Chissà che Noemi Piarulli possa aiutarlo a ritrovare la felicità perduta con il grave lutto che lo ha colpito.

Uomini e donne news Andrea Cerioli: Una forte vicinanza

Da parte degli utenti Facebook, non solo le semplici fans, ci sono stati commenti e parole di conforto per una persona che, famosa o non famosa, è riuscita a esprimere in maniera limpida, genuina e cristallina un’amore materno che neanche il dolore ha potuto lontanamente scalfire. E inutile dire che tra tutte le uomini e donne news questa è stata quella che ha avuto il maggiore risalto.

Uomini e donne news Andrea Cerioli: Testimonianza di verità e realtà

Una cosa è fuori da qualsiasi dubbio: con questa citazione social, Andrea è stato autore di uno dei gesti più “veri” e intensi apparsi su Internet ultimamente, e che smentisce chi ritiene che tutto in programma come quello di Maria de Filippi sia per forza finto, costruito e ragionato a tavolino.

Una delle cose più belle e vere avvenute ultimamente, tra quelle che ci sono state tra le Uomini e donne news!