Uomini e Donne news: Le parole durissime di Andrea Cerioli

Rieccoci a parlare di Uomini e Donne news e di tutto quello che ruota attorno a una delle trasmissioni più seguite del palinsesto di Canale 5. Oggi, in particolare, il protagonista della nostra rubrica sarà l’ex tronista Andrea Cerioli, che come sappiamo in occasione della scelta di Teresa ne approfittò per dichiarare che lui invece avrebbe abbandonato il trono senza scegliere, in quanto troppo indeciso sulle due ragazze rimaste per in lui: se in Sharon ormai vedeva più una figlia che non una compagna in grado di tenergli testa e stargli accanto, in Valentina non riusciva a trovare quella spinta in più per andare avanti, anche perché non provava né un sentimento forte, né in qualche modo sentiva di potersi fidare di lei e soprattutto dello stile di vita che sembrava conducesse (quest’ultima affermazione era dettata dal fatto che la ragazza in bacheca postava spesso foto in discoteca con le amiche e con un bicchiere in mano). Come sappiamo le cose sono poi cambiate: Valentina è andata da Andrea a Bologna, i due hanno chiarito e hanno deciso di provare per vedere come va.

Uomini e Donne news: da parte del contestatissimo ex-gieffino, una valanga di parole e un apprezzamento per chi ha saputo criticarlo senza insultarlo

Ora dunque stanno insieme, e sono stati ospiti dell’ultima puntata di Uomini e Donne (trono classico ovviamente) per informarne la trasmissione e il pubblico a casa che ha sempre seguito le vicende di Andrea con affetto e interesse. Da allora – ma anche da prima, quando si era capito che Valentina non era mai andata via da Bologna e che il chiarimento tra i due si era trasformato in qualcos’altro – le critiche non si sono mai fermate: lo strumento preferito dei detrattori di Andrea è ovviamente il web, soprattutto i social, che consentono di comunicare direttamente con l’ ex gieffino tramite profilo ufficiale Facebook e Instagram. Tuttavia, e in questo siamo pienamente d’accordo anche noi, una cosa sono le critiche, una cosa sono gli insulti. Soprattutto se – come sta accadendo da qualche giorno a questa parte – questi insulti non sono riferiti soltanto ai due diretti interessati, nella fattispecie Valentina e Andrea, ma anche a coloro gli stanno accanto, soprattutto la sorella di Andrea, Giada, e un’amica comune di Giada e di Valentina.

Uomini e Donne news: il dolore di Andrea per il trattamento riservato a sua sorella e a sua madre

Molti fans del programma, infatti, sostengono che ci sia stato un complotto per far sì che la prescelta alla fine fosse Valentina e non Sharon; a ingigantire il tutto, poi, ci ha pensato l’amica di Giada e Valentina, che ieri in alcuni commenti ha insultato Sharon chiamandola “principessa dei 5 euro”. Oggi il diretto interessato, Andrea, è intervenuto sulla propria bacheca per dire basta. Basta agli insulti, ma non verso di sé o di Valentina (che alla fine hanno partecipato direttamente alla trasmissione, ben sapendo che conseguenza abbia diventare personaggi pubblici), bensì verso sua sorella, i suoi amici e sua mamma (che non c’è più).

Uomini e Donne news: Valentina Rapisarda riuscirà a rendere davvero felice l’ex tronista affascinante e tormentato? In pochi ci credono

Ecco uno dei passi più significativi di questo lunghissimo e sentito sfogo:

“(…) le persone vicine a me vengono inondate da insulti, e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è dover vedere citare MIA MAMMA in questa storia, ora, io di alzarmi la mattina e leggere, MALEDETTI I TUOI MORTI, fermiamoci un attimo… è tutto vero quello che sto leggendo? commenti di madri di famiglie, persone adulte… ripeto, ne io ne la persona che in questo momento sta affianco a me ci rivediamo negli insulti alla nostra persona, ma a tutto c’è un limite…”

Questa volta non ci resta che condividere il messaggio di Andrea, perché se è vero che chiunque metta la propria vita privata sotto ai riflettori è passibile di apprezzamenti come di critiche da parte dei telespettatori, e anche vero che a tutto c’è un limite, e che tutto ciò non dovrebbe mai – per nessun motivo – coinvolgere anche le famiglie, che non hanno alcuna colpa. Se Valentina renderà davvero felice Andrea, e se il loro sentimento durerà più di qualche mese, è un altro discorso: molti sono convinti di no (la maggior parte degli utenti), ma solo il tempo potrà dircelo… Noi, invece, vi diamo appuntamento molto presto con le più recenti Uomini e Donne news!