Uomini e Donne News: L’ex tronista Giuseppe Lago, oggi imprenditore e papà felice

Uomini e Donne News: la nuova vita dell’ex tronista Giuseppe Lago

Uomini e Donne News – Che Giuseppe Lago non fosse un tronista come gli altri, era stato evidente fin da subito. Colto, raffinato e molto attento alla propria immagine, il bell’imprenditore barese arrivò in trasmissione come corteggiatore della bruna Veronica Raniero. La tronista lo scelse, lui rispose di no e Maria Del Filippi lo mise sul trono. Nell’edizione 2004/2005 il ragazzo scelse la prorompente Francesca Morana, ma a molti era già evidente che la coppia non sarebbe durata. E infatti durante l’estate del 2005, invitata a partecipare al reality di Canale Cinque Vero Amore (la prima edizione dell’attuale Temptation Island), la coppia scoppiò a causa della bella tentatrice Erminia Castriota, molta diversa da Francesca sia nell’aspetto che nei modi. Contro ogni pronostico, usciti dalla trasmissione Giuseppe ed Erminia iniziarono una storia d’amore molto intensa e passionale durata due anni, al termine dei quali si sono lasciati senza rancore per volere dell’ex tronista. Dopo una breve parentesi come opinionista di Uomini e Donne, Erminia Castriota si è laureata e ha sposato il manager Tommaso Bendoni, da cui ha avuto una figlia, la piccola Maria Luisa, che oggi ha quattro anni. Che ne è invece di Giuseppe Lago, ex tronista dalle grandi ambizioni?

Giuseppe Lago, Uomini e Donne news: dall’Isola dei Famosi all’amore con Elisabetta Caltagirone

La sparizione di Giuseppe Lago dalla scena vip nostrana, nonché dal mondo dello spettacolo in generale, coincide più o meno con la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Subito dopo la fine della sua storia con la Castriota, infatti, il bel pugliese naturalizzato milanese fu invitato da Simona Ventura a prendere parte come concorrente alla nuova edizione dell’Isola. Tuttavia il reality che per molti personaggi ha rappresentato la rampa di lancio per una solida (almeno per qualche tempo) carriera nel mondo dello spettacolo, a Giuseppe Lago non ha portato altrettanta fortuna. L’ex tronista abbandonò l’Isola quasi subito, senza aver creato nessuna situazione interessante. A molti questa decisione parve strana, ma ora che sono passati diversi anni se ne conoscono i motivi. Già da prima di partire, infatti, l’ex tronista era legato alla sua attuale compagna, Elisabetta Caltagirone, erede della celebre famiglia di costruttori e diversi anni più grande di lui.

Uomini e Donne News, Giuseppe Lago imprenditore e papà a capo di un grande gruppo immobiliare

Scomparso da tempo dalle pagine dei rotocalchi di gossip, Giuseppe Lago in realtà di tanto in tanto fa ancora qualche serata in giro per l’Italia, anche se queste ultime si sono ulteriormente diradate dopo la nascita del suo primo erede, il piccolo Edoardo, nato nel 2012 dalla relazione che dura ancora oggi con la compagna Francesca Caltagirone. Attualmente l’ex tronista è un affermato imprenditore: lui e la moglie (nel farttempo i due si sono sposati) sono eredi di un impero di vastissime dimensioni, il gruppo Caltagirone appunto. Del resto le ambizioni di Lago erano note fin dai tempi di Uomini e Donne, quando fece notizia come il primo – e quasi unico, se si esclude Giovanni Conversano – tronista laureato, per la precisione in Economia e Commercio. Una laurea quasi profetica. Tuttavia la coppia Lago-Caltagirone è molto riservata, ed è raro che vi siano news Uomini e Donne che riguardano l’ex tronista… le fans dovranno perciò farsene una ragione!

Lascia un commento