Uomini e Donne news: Mariano verso l'abbandono. Ecco perché

Grande protagonista delle nostre Uomini e Donne news, il bel Mariano Catanzaro non perde occasione per far parlare di sé. Che reciti o che sia semplicemente se stesso, fin dall’inizio del trono il corteggiatore napoletano si è sempre distinto per il suo carattere piuttosto esagitato, per le reazioni molto teatrali e una “napoletanità” irruenta, che a molti ispira simpatia mentre secondo Valentina Dallari sarebbe parzialmente costruita proprio per crearsi un personaggio. E infatti, dopo le prime due esterne piuttosto tranquille, in cui però emergeva un grande feeling e un’innegabile attrazione fisica tra i due, la bella tronista bolognese ha cominciato a mettere sotto accusa Mariano, accusandolo di recitare e di mirare semplicemente al favore del pubblico. Non tutti però solo d’accordo con lei.

Uomini e Donne news: l’ira di Mariano dopo aver scoperto del bacio di Valentina con Andrea

A difendere Mariano, infatti, in una delle ultime puntate è intervenuta un’ospite del programma, l’ex tronista Teresa Cilia, la quale ha fatto notare a Valentina come Mariano, pur con i suoi limiti e i suoi difetti, in realtà sia l’unico corteggiatore ad avere delle reazioni, a fare qualcosa per lei nel bene o nel male. Anche quella di non presentarsi in esterna e di non salutare la tronista in studio, non appena sceso dalle scale, è stata comunque una reazione forte di Mariano, che ha sortito l’effetto sperato. L’esterna dopo, infatti, è stata organizzata dalla stessa Valentina, che è andata a trovare il ragazzo a Quarto, in provincia di Napoli, paese natale del corteggiatore. Al tempo stesso, nell’ultima puntata del trono classico registrata lo scorso venerdì 27 marzo, c’è stata anche la prima lite tra la tronista e Gianluca Tornese, il corteggiatore che fin dall’inizio è sembrato più concentrato nello screditare Mariano che non nel corteggiare la ragazza che a quanto pare gli interessa.

Uomini e Donne news: un’altra esterna sola per la bella tronista bolognese? Stando al parere di chi lo conosce bene, il corteggiatore potrebbe non presentarsi neanche stavolta

Valentina ha infatti rinfacciato a Gianluca di non fare nulla per lei (tranne probabilmente interrompere l’esterna di Mariano per andarle incontro e abbracciarla, con grande irritazione e rabbia del rivale), e gli ha persino detto di preferire le reazioni scomposte e talvolta esagerate di Mariano all’apatia che invece sembra contraddistinguere il bel Gianluca. I due si sono dunque salutati malissimo, e in studio, sempre nella puntata registrata lo scorso sabato 27 dicembre, Gianluca è uscito quando ha visto i baci della tronista con Mariano e Andrea. E probabilmente la frase scritta su Instagram da Mariano dopo la puntata di sabato è riferita proprio al rivale; ecco cosa scrive infatti il bel napoletano:

“Chi non sa come far emozionare una donna, può solo starle accanto. Mai dentro.”

Uomini e Donne news: i giochi di Valentina Dallari, tra tattiche e sentimento

Insomma, non accenna a placarsi la rivalità tra Gianluca e Mariano, corteggiatori che fin dall’inizio di questo trono hanno rischiato quasi di arrivare alle mani. L’interesse per Valentina è davvero così grande, oppure semplicemente la loro è una forte antipatia esacerbata dall’interesse nei confronti della stessa donna? E, soprattutto, Valentina è davvero interessata a entrambi, oppure si serve di uno (probabilmente di Gianluca, pensano in molti) per far ingelosire l’altro (in questo caso Mariano, il suo preferito)? In guerra e in amore, si sa, tutto è concesso, e non sempre l’operato dei tronisti è stato limpido; anche loro ricorrono a tattiche e provocazioni per mettere alla prova i corteggiatori cui sono più interessati, e può essere che Valentina stia facendo proprio questo… del resto le nostre Uomini e Donne news hanno da tempo rilevato un interesse “speciale” della ragazza per Mariano: resta da capire se sia reale e, soprattutto, ricambiato!