Uomini e donne news, Valentina Rapisarda si sfoga sui social

Le news Uomini e Donne di oggi riguardano una corteggiatrice che a partire dalla registrazione della puntata del 7 gennaio 2015 potrebbe essere diventata a tutti gli effetti una ex: Valentina Rapisarda; a meno che, ovviamente, non decida di tornare sui suoi passi oppure Andrea non vada a trovarla per chiederle di tornare. Attualmente, però, entrambe queste opinioni ci sembrano piuttosto improbabili. Quella che si è conclusa da poche ore non è stata una registrazione facile per Valentina.

Dopo aver fatto un’esterna con la febbre, la bella siciliana è andata in studio nonostante stesse ancora male, solo per sentirsi dire tra le righe da Andrea che di lei in pratica non le importa nulla.Tutto è cominciato con un lungo e sensato discorso di Maria De Filippi, la quale con molto tatto – quello che sempre la contraddistingue – ha fatto notare a Valentina che il tronista non è mai parso molto interessato a lei. Un’ulteriore prova è data dal fatto che non si è nemmeno preso la briga di organizzare l’ultima esterna, né di trovare una scusa plausibile, affermando semplicemente di non aver avuto tempo.

Non solo: quando Jack Vanore gli ha chiesto cosa tiene a fare Valentina, visto come la tratta, lui ha semplicemente scosso le spalle rispondendo “Così”. E questa non-risposta (palesemente disinteressata) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: la corteggiatrice si deve essere resa conto che forse Maria aveva ragione a suggerirle velatamente di abbandonare il programma, quindi si è alzata e se n’è andata. Dal piglio deciso con cui l’ha fatto, è altamente probabile che non torni.

Uomini e Donne news: “Non imparo mai”, scrive Valentina sul suo profilo ufficiale Instagram

Dopo la puntata, Valentina, assieme a Fabio Colloricchio, è stata l’unica a commentare sui social quanto successo in studio. L’ha fatto con la consueta determinazione che la contraddistingue, postando una foto molto eloquente (un uomo che parla a una donna, ma le parole dall’orecchio di lei finiscono direttamente in un cestino della spazzatura) e una frase altrettanto chiara: “Non imparo mai!”.

Evidentemente non è la prima delusione per Valentina Rapisarda, che in realtà non è mai stata molto amata dal pubblico, forse perché considerata la principale antagonista dell’idolatrata Sharon Bergonzi. Ma lei è andata avanti per la sua strada senza badarci, convinta del fatto suo. Se si è eliminata, dunque, è molto probabile che non ci ripensi.

Uomini e Donne news: le prime critiche ad Andrea Cerioli, accusato di essere falso e di volere solo divertirsi

Del resto non ci sono i presupposti perché Valentina ritorni. Del resto già Maria Lebano e, proprio nella puntata precedente Valeria Ancona, si erano auto-eliminate nello stesso modo: spinte cioè da una frase infelice del tronista volta a far intendere chiaramente lo scarso interesse provato nei loro confronti.

Chi pensava che Andrea sarebbe andato a cercarle, si sbagliava di grosso: Valeria non è tornata, né il tronista ha chiesto di lei, segno che per lui le cose vanno bene così. Se si escludono le nuove corteggiatrici, dunque, attualmente per Andrea c’è solo Noemi Piarulli (anche Sharon si è eliminata)… che il bel bolognese stia pensando di abbandonare il trono senza scegliere nessuna?! Improbabile, ma a Uomini e Donne tutto può cambiare nell’arco di una puntata… a presto per nuove news!