Uomini e Donne News, rivoluzione trono Over: via Giuliano, anche Antonio e Gemma potrebbero andar via

Uomini e Donne News, cambiano le regole del trono Over: dopo il sensibile calo di ascolti, Maria De Filippi decide di tornare alle origini

Uomini e Donne news – Quando esordì, alcuni anni fa, il trono Over portò una ventata di freschezza a Uomini e Donne, dove le uniche news ormai erano incentrate su giovani e avvenenti tronisti in cerca di visibilità. C’erano la simpatica Rosetta, la frizzante Angela la Cubista e l’anziano ma indomito Giuseppe Grieco (morto ormai da più di un anno), che a oltre novant’anni cercava ancora l’amore fisico, con grande costernazione di Maria De Filippi e della redazione. La nuova formula nasceva insomma per rimettere al centro del programma la ricerca dell’amore a tutte le età, e si pensava – erroneamente, ora lo possiamo dire! – che i corteggiatori maturi non mirassero come i giovani alla visibilità e al successo mediatico. In realtà, nonostante negli anni si siano formate diverse coppie, alcune delle quali convivono da tempo o si sono sposate, col passare del tempo il trono over si è completamente snaturato. E i telespettatori l’hanno notato, facendosi sentire su Facebook e sui forum. A essere nell’occhio del ciclone sono i partecipanti “storici”, quelli che sono in trasmissione fin dall’inizio ma sembrano più interessati a scaldare la sedia che a trovare l’amore. In rete circolano soprattutto i nomi di Antonio Jorio (che pare collabori come giornalista per il giornale di gossip “Di Tutto”), Gemma Galganni e soprattutto Giuliano Giuliani, personaggio controverso sempre al centro di mille polemiche.

Uomini e Donne News: sul suo profilo Facebook, Giuliano conferma di non essere stato più contattato dalla redazione per andare in trasmissione

La scorsa settimana, Maria De Filippi ha tenuto pubblicamente in puntata un discorso molto chiaro. Per Uomini e Donne Over è arrivato il momento di un bel repulisti: lo chiedono i telespettatori e lo reclamano gli ascolti in picchiata (quelli del trono classico sono decisamente migliori, nonostante fino a qualche edizione fa fosse il contrario). A casa dunque i personaggi “storici” della trasmissione e via libera a chi desidera veramente innamorarsi e costruire qualcosa per il futuro. La prima “vittima” ufficiale del nuovo corso degli eventi è, manco a dirlo, Giuliano Giuliani, personaggio controverso e anche parecchio odiato dai fans per via dei pasticci che combina, delle voci che mette in giro e della zizzania che semina sui social a danno dei rivali. Anzi, in molti hanno pensato che il discorso della De Filippi valesse in primis per lui. Come confermato dallo stesso ex corteggiatore su Facebook, Giuliano non è più stato chiamato in redazione e dunque da oggi non lo vedremo più seduto in trasmissione. A confermarlo, anche il messaggio di un ex concorrente del trono over che ha parlato col diretto interessato.

Uomini e Donne News: dopo Antonio e Gemma, parte del web si accanisce contro Elga Profili e Barbara De Santi

Fatto fuori Giuliano, chi saranno le prossime “vittime”? Il web preme per Antonio, storico rivale di Giuliano, e Gemma, continuamente alle prese con amori impossibili. Entrambi, infatti, sono in trasmissione fin dalla prima puntata del trono over. Nell’occhio del ciclone anche Elga e Barbara, acerrime nemiche, che sembrano più votate al protagonismo che alla ricerca dell’anima gemella, nonostante entrambe siano reduci da storie finite malamente. Dunque le sorprese e le news Uomini e Donne versione Over potrebbero non essere finite qui!

Lascia un commento