Uomini e Donne news: Teresa Cilia si avvia a ricevere un no?

Poche troniste sono state trasparenti come Teresa Cilia, che è praticamente un libro aperto. Peggio di lei solo Anna Munafò, la cui cotta per Emanuele Trimarchi era così evidente che avrebbe potuto sceglierlo direttamente la seconda esterna (e sarebbe andata lo stesso com’è andata: i due si sarebbero lasciati nel giro di qualche settimana). Ovviamente i fans di Teresa si augurano che per la loro beniamina ci sia il lieto fine, ma continuando così appare davvero poco probabile. Cerchiamo di capire perché. Tanto per cominciare, sia Fabio Colloricchio che Salvatore Di Carlo sono dei papabili tronisti. Il primo perché è bello e con i suoi baci hot sta facendo impazzire gran parte del pubblico femminile, Tina compresa; il secondo perché Maria De Filippi lo ama al punto da convincerlo a restare ogni santa volta che minaccia di andarsene, da fargli da traduttore simultaneo per ogni discorso insensato che improvvisamente sembra il filosofare di un premio nobel e, non da ultimo, da riproporlo praticamente in tutte le salse. Prima di approdare alla corte di Teresa Cilia, infatti, il bel calciatore siculo è stato prima corteggiatore di Anna Munafò, poi tentatore di Temptation Island (ruolo ricoperto tra l’altro anche da Teresa). In pratica gli manca solo di fare il tronista. Il suo no non desterebbe scalpore in quanto ampiamente annunciato (anche se, a torto o a ragione, nessuno o quasi gli crede), e la colpa ricadrebbe inevitabilmente su Teresa, rea di “saper solo aprire la bocca”, come più volte ha sottolineato lui.

Uomini e Donne news: perché Teresa potrebbe scegliere Fabio (e scontentare Tina, che lo vorrebbe sul trono dopo Jonas!)

Negli ultimi tempi il bel Fabio ha acquistato molti punti. Teresa fisicamente è molto attratta da lui, e l’argentino si sta rivelando un corteggiatore perfetto, di quelli che potrebbero scrivere un manuale dal titolo “come sedurre una donna”. Se non ci fosse Salvatore, Teresa sarebbe già sua. Lei, d’altra parte, potrebbe anche decidere di sceglierlo per andare sul sicuro, dal momento che lui ha ribadito più volte davanti a tutti che il suo sarebbe un sì.

Nell’ultima esterna mandata in onda, le ha addirittura chiesto di sceglierlo subito per andar via insieme dal programma. Tuttavia anche questa scelta mostra diverse incognite. Per quanto in puntata non abbia reazioni eclatanti, Fabio potrebbe essere legittimamente infastidito dalla costanza con cui Teresa corre dietro a Salvatore, accettando che quest’ultimo faccia il bello e il cattivo tempo.

Altri dubbi sorgono leggendo le parole del padre di Fabio sulla bacheca della Cilia. Colloricchio Senior ammonisce la ragazza: se continui così, mio figlio potrebbe andarsene presto…. Come dire, a buon intenditore, poche parole!

Uomini e Donne news: perché Teresa potrebbe scegliere Salvatore (come farà Maria De Filippi senza il suo preferito?)

Ancora oggi, per molti Salvatore è la scelta più scontata. Che il cuore della tronista sia suo fin dall’inizio, è evidente da come lei lo guarda, dalle reazioni che ha quando litigano, dai pianti disperati e dalla gelosia folle nei confronti di qualsiasi essere umano di sesso femminile su cui il corteggiatore poggia lo sguardo.

Quella di Teresa, insomma, è una lotta all’ultimo sangue tra cuore e ragione, e alla fine il rischio (grande) è quello di sbagliare comunque.