A Uomini e Donne news si parla oggi del personaggio defilippiano più discusso e controverso degli ultimi anni: Teresanna Pugliese. La lunga avventura di Teresanna a Uomini e Donne comincia come corteggiatrice di Samuele Mecucci e Samuele Nardi. Il suo caratterino la rende subito invisa ad entrambi ma, mentre con Mecucci lo strappo è totale, con Samuele Nardi si instaura un rapporto di odio-amore che coinvolge sempre di più il tronista che infatti deciderà infine di sceglierla come compagna di vita.

Teresanna però rifiuta affermando di voler essere toccata dai petali rossi insieme a qualcuno da cui si sente davvero coinvolta. Questo freddo rifiuto fa molto discutere e divide il pubblico fra chi la ritiene calcolatrice e chi la vuole vera e schietta. Maria De Filippi riconosce subito in Teresanna un cavallo di razza, con una grande capacità di catalizzare l’attenzione. Per questo motivo le sue vicende da corteggiatrice, da tronista e poi ancora da corteggiatrice, tengono banco per ben tre stagioni consecutive. Gli ascolti del resto non mancano mai di premiare le puntate in cui la protagonista è la bella napoletana.

Uomini e Donne news: Chi è Teresanna Pugliese?

Teresanna nasce a Napoli il 25 luglio 1987. È un’impiegata ma la sua bellezza mediterranea e la passione per lo spettacolo la portano a lavorare per vari eventi nella sua città. Visto il successo di tanti conterranei alla corte di Maria De Filippi, decide di tentare l’esperienza televisiva nella stagione 2009/2010 di Uomini e Donne che concluderà rifiutando il tronista Samuele Nardi.

Uomini e Donne news: il trono di Teresanna Pugliese

Nella stagione 2010/2011 è Teresanna a sedere sul trono, dimostrandosi decisa e determinata. Porta fino alla fine due splendidi corteggiatori: il conterraneo Antonio Passarelli, deejay musicista appartenente ad una famiglia nota e facoltosa, e lo statuario studente calabrese Francesco Monte. Fra le polemiche, Teresanna sceglie Antonio con il quale inizia a vivere una favola fatta di viaggi e mondanità. Il loro amore è talmente forte da spingere i ragazzi ad elaborare un simbolo con le loro iniziali da tatuare sulla loro pelle.

Uomini e Donne news: il ritorno di Teresanna Pugliese

Nella stagione 2011/2012 sul trono arriva Francesco Monte, mentre la relazione di Teresanna con Antonio Passarelli entra in crisi. A pochi giorni dalla rottura, l’ex tronista si ripresenta in puntata per riconquistare la fiducia di Francesco, fra le urla di giubilo del pubblico. La puntata del suo ritorno, che a molti ha ricordato il memorabile ritorno in studio di Serena Enardu per Giovanni Conversano, registra un boom d’ascolti e milioni di telespettatori sperano nel lieto fine.

Uomini e Donne news: Il tradimento di Francesco Monte

Come prevedibile, Francesco sceglie Teresanna come sua compagna e i due vanno a vivere subito insieme. La coppia molto amata dal pubblico, viene invitata più volte in trasmissione e durante una delle puntate emerge una scomoda verità: una ragazza di nome Jessica afferma di aver passato una notte di passione con Francesco. Questo scatena un polverone in studio e i due fidanzati lasciano la trasmissione fra accuse e lacrime. Recentemente Teresanna ha confermato la veridicità di quel tradimento e ha lasciato intendere di essere stata ancora tradita da Francesco con quella che oggi è la sua compagna, Cecilia Rodriguez. Teresanna ha infine trovato l’amore e la serenità lontano dalle telecamere con un ragazzo di nome Giovanni.
Continuate a seguirci per restare aggiornati con le Uomini e Donne news più interessanti!