Uomini e Donne news: sono loro le cinque troniste più amate di sempre?

Il merito del successo di Uomini e Donne è senza dubbio dei tronisti, figure quasi “mitiche”, le cui news sono entrate a far parte di diritto del mondo del gossip vip nostrano. Non tutti i tronisti però hanno avuto lo stesso successo, né tanto meno tutte le troniste che hanno occupato l’ambita sedia rossa sono state amate dal pubblico. La maggior parte di loro è stata dimenticata nel giro di pochi mesi, non avendo lasciato alcun segno nel cuore del pubblico. Ci sono state però anche troniste amatissime, che ancora oggi vengono ricordate e seguite assiduamente dai fans sui vari social network. Tra queste, la prima sia in ordine di tempo che in ordine di importanza è Tina Cipollari. Assieme a un’altra bionda, la romana Claudia Montanarini, Tina è stata a tutti gli effetti la prima tronista ufficiale di Uomini e Donne. Per lei arrivarono uomini da tutta Italia, ma alla fine nessuno riuscì a conquistarla. A rubarle il cuore fu il parrucchiere Chicco Nalli, oggi suo marito, venuto a corteggiare un’altra tronista quando Tina era già stata proposta opinionista. Oggi la “vamp” per eccellenza è una presenza fissa all’interno della trasmissione, e con la sua simpatia contribuisce a ravvivare le puntate.

Uomini e Donne News: Paola Frizziero e Teresanna Pugliese, le napoletane più amate dai fans di U&D

Un’altra tronista amatissima dal pubblico è stata Paola Frizziero, a lungo sotto i riflettori per via della storia con il bel modello, oggi deejay, Salvatore Angelucci. Una volta diventata tronista, Paola scelse il napoletano Carmine Fummo, che però la rifiutò. La ragazza ha poi abbandonato definitivamente il mondo dello spettacolo per laurearsi e vivere una vita normale, lontano dal gossip. Eppure i suoi fans non l’hanno mai dimenticata, come dimostrano i siti, i blog e le pagine social a lei dedicate.

Insostituibile nel cuore dei fans è anche Teresanna Pugliese, napoletana come la Frizziero, che dopo aver scelto Antonio si pentì e ritornò in trasmissione per corteggiare Francesco Monte, il quale alla fine la scelse. La loro storia è stata breve (lui ora è felicemente fidanzato con Cecilia Rodriguez), ma i fans si sono mostrati molto solidali con Teresanna e ancora oggi la sostengono, seguendola assiduamente nella sua attività di modella e, di recente, di fashon blogger.

Serena Enardu e Anna Munafò: la loro vita dopo il trono (e la fine delle storie iniziate all’interno del programma)

Come scordare poi Serena Enardu, una delle troniste più passionali e fascinose della storia di Uomini e Donne? La bella sarda riuscì a strappare Giovanni Conversano alla rivale di trono, Angela Artosin, e la loro storia all’inizio fu seguita dalle telecamere anche nella vita quotidiana. Dimenticato Giovanni, oggi Serena è felicemente fidanzata con il cantante Pago, ex di Miriana Trevisan.

Ultima in ordine di tempo, ma non per importanza, è la bellissima siciliana Anna Munafò, la cui storia con Emanuele Trimarchi ha fatto sognare a lungo i fans per poi terminare nel giro di poche settimane una volta usciti dal programma. In moltissimi ancora seguono assiduamente la pagina Fb gestita direttamente dalla ex miss, in attesa di nuove news Uomini e Donne che la riguardano.