Uomini e Donne news tronisti: assolto dalle accuse di associazione a delinquere, Fabiano Reffe

Uomini e Donne news: che fine ha fatto l’ex tronista Fabiano Reffe?

Le news Uomini e Donne di oggi riguardano un ex tronista che quando approdò nello studio di Maria De Filippi era già discretamente conosciuto al grande pubblico di Canale Cinque per via della sua partecipazione al Grande Fratello. Stiamo parlando di Fabiano Reffe, simpaticissimo romano che a Uomini e Donne fece un percorso molto corretto e lineare, caratterizzato da una scelta sentita e da un grande rispetto nei confronti della redazione. Quando salì sul trono, Fabiano si mostrò subito interessato a due persone in particolare: Marta Bacchi e Tiziana Buldini. La prima, in particolar modo, una giovanissima studentessa che sembrava molto presa da lui, stimolava il suo istinto di protezione: alla fine il tronista la scelse, avendo iniziato a provare un forte sentimento nei suoi confronti. La ragazza gli rispose di sì, e la coppia uscì dagli studi di Uomini e Donne con la prospettiva di iniziare una lunga e felice storia insieme. Invece non andò così. A sorpresa, i due durarono soltanto pochi mesi. Si lasciarono però di comune accordo, mantenendo rapporti civili e persino un’affettuosa amicizia. In alcune interviste rilasciate ai giornali di gossip, Marta ammise di soffrire ancora di bulimia, e che proprio la malattia era stata un grosso ostacolo alla storia con Fabiano. Il ragazzo aveva cercato di aiutarla, ma alla fine la situazione si era rivelata insostenibile per entrambi.

Uomini e Donne news, Fabiano Reffe dalla casa del Grande Fratello al tribunale, fino alla completa assoluzione

Lasciata definitivamente alle spalle l’esperienza di Uomini e Donne e la storia con la bella Marta, come tutti i suoi colleghi ex tronisti, Fabiano Reffe si è dedicato ancora per un po’ alle serate in discoteca e poi il suo nome è entrato nel dimenticatoio.

È tornato alla ribalta tempo dopo, purtroppo per una brutta vicenda di droga. L’ex gieffino, infatti, è stato accusato di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga, sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Accuse molto pesanti, che però il trentatreenne originario di Frosinone ha sempre respinto con fermezza, dichiarandosi innocente. E alla fine il anche il tribunale gli ha dato ragione.

La vicenda era iniziata nel 2007, quando due giovanissime ragazze provenienti dalla Romania avevano collaborato con i carabinieri per portare alla luce un giro di prostituzione e droga che vedeva coinvolti alcuni locali notturni romani, tra cui i night per cui Fabiano Reffe lavorava come bodyguard.

Uomini e Donne News: l’assoluzione definitiva non ha mitigato lo sconcerto di Fabiano Reffe per l’intera vicenda

La sentenza definitiva, quella che ha definitivamente assolto l’ex tronista, è arrivata solo all’inizio del 2013: ben sei anni dopo l’inizio della vicenda. Nonostante si ritenga soddisfatto e, in un’intervista al settimanale Visto, dichiari di essersi finalmente liberato di un peso che gli impediva di vivere serenamente, Fabiano Reffe non fa mistero della profonda amarezza che ancora lo prende quando pensa a questa vicenda e a quello che ha dovuto passare.

Tra l’altro il ragazzo non ha nemmeno potuto contribuire alle indagini, in quanto in realtà lui non è mai nemmeno entrato nei locali coinvolti nell’indagine: ad andarci erano i ragazzi impiegati nella sua agenzia di bodyguard.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, dopo la storia con Lucia Sanniti, qualche mese fa il bel Fabiano era stato immortalato in una foto con Germana Meli, ex corteggiatrice di Tommaso Scala; nonostante si vociferasse di un flirt tra i due, non sono mai trapelate notizie che lo confermassero. Oggi che ha trentatré anni, l’ex tronista ha dunque ripreso una vita normale, lontana dai riflettori ma anche, soprattutto, dai tribunali!