Uomini e Donne news, ecco quando guadagnano dame, cavalieri e tronisti

Una ex dama del trono over fa luce una volta per tutte sui guadagni dei protagonisti di Uomini e Donne

Uomini e Donne dà lavoro a moltissime persone e in tanti tra i telespettatori si chiedono quanto guadagnino davvero i veri protagonisti della trasmissione, coloro che si mettono in gioco in prima persona, ovvero dame e cavalieri nel caso del trono over e tronisti e corteggiatori nel caso del trono classico. A svelare il mistero ci ha pensato una ex dama, che su Facebook da un po’ di giorni  a questa parte si è messa a raccontare senza peli sulla lingua quello che succede realmente all’interno del seguitissimo programma di Maria De Filippi, facendo luce su aspetti oscuri e controversi come quello dei pagamenti.

Uomini e Donne news, risolto il mistero degli “stipendi”

Come avrete intuito se ci seguite, stiamo parlando di Elga Profili, dama che fino a un paio di stagioni fa era una presenza fissa del trono over di Uomini e Donne e che di recente è tornata in trasmissione per corteggiare il cavaliere fiorentino Giorgio Manetti, che tuttavia le ha risposto picche, rispedendola al mittente (la redazione non l’ha più chiamata, ed Elga probabilmente se l’è legato al dito).

Per questo motivo, da un po’ di tempo a questa parte su Facebook ha cominciato a svelare i retroscena della trasmissione. E a chi le chiede se chi partecipa a Uomini e Donne viene pagato, l’ex dama del trono over ha risposto senza mezzi termini: “Molte persone credono che i partecipanti vengono pagati. Questo non è assolutamente vero. Nessuno riceve un contributo economico”.

Uomini e Donne news, ecco chi viene pagato e chi no

Ovviamente la cosa non vale per gli opinionisti fissi come Tina CipollariGianni Sperti e Tinì Cansino, oppure il nuovo opinionista Mario Serpa, che al contrario di dame, cavalieri e corteggiatori vengono regolarmente stipendiati. Elga, infatti, racconta: “Questo per rendere il tutto più veritiero altrimenti diventerebbe una soap opera di attori nemmeno professionisti”

“Vi assicuro che nessuno dei partecipanti guadagna, se non l’esperienza affascinante di partecipare a una trasmissione televisiva” conclude. Tuttavia qualche dubbio resta per i tronisti (che pare ricevano comunque dei congrui rimborsi spese) e per Gemma Galgani e Giorgio Manetti, che garantiscono alla trasmissione picchi di share così alti che probabilmente qualcosa percepiscono.

Chissà! A voi, cari amici, piacerebbe partecipare a Uomini e Donne?