Gossip ex tronisti: Francesco Arca e Irene Capuano raccontano il parto
Francesco Arca e Irene Capuano tengono la mano della piccola Maria Sole

Francesco Arca è senza dubbio uno degli ex tronisti Uomini e Donne più amati di sempre e ieri sera sul tardi, dopo la mezzanotte, è diventato per la prima volta papà di una splendida bambina! Lei si chiama Maria Sole ed è il frutto dell’amore tra l’ex tronista Uomini e Donne e la sua fidanzata, la splendida Irene Capuano (anche lei in passato corteggiatrice del programma di Maria De Filippi). Come raccontato dallo stesso Arca in un’intervista, quello tra lui e Irene è stato un rapporto molto travagliato, che a ben vedere dura da quasi un decennio, da ben prima che il ragazzo diventasse tronista: Francesco e Irene, infatti, sono stati insieme ben tre volte, ma la terza, come si dice, è stata quella buona.

Qualche mese fa la coppia, unitissima, ha dato la notizia di essere in attesa di una bella bambina che non vedevano l’ora di poter stringere tra le braccia. Visibilmente commosso, emozionato come solo un papà può essere, Arca ha dato l’annuncio direttamente su Instagram, accompagnando la foto che vedete allegata all’articolo – con la manina di Maria Sole tra le dita di mamma e papà (e che papà, è il caso di dirlo!) – con una sola parola: l’immenso!

E chissà se Arca, tronista tra i più amati e certamente tra i più belli mai passati per lo studio di Uomini e Donne, anni fa immaginava che la sua vita avrebbe avuto così tanto successo, che sarebbe stata così piena d’amore ma anche di lavoro; assieme a Giuseppe Lago, ex tronista che si è realizzato come imprenditore e uomo d’affari ormai tra i più importanti d’Italia, Francesco Arca tra gli ex del trono classico è senza dubbio quello che ha avuto più successo in ambito lavorativo. Persino più di Costantino, che per la troppa fama e per essere stato il primo vero tronista della storia di Uomini e Donne non è mai riuscito a scrollarsi di dosso l’immagine di latin lover senza né arte né parte.

Ma probabilmente non è solo fortuna. Con Costantino, il bel Francesco – originario di Siena, con un accento fiorentino irresistibile che ancora, nonostante i corsi di dizione, non va via – ha in comune solo il fatto che il 2015 li rende padri per la prima volta (il figlio di Vitagliano e della compagna Elisa Mariani nascerà a breve): nei fatti, le loro carriere sono molto diverse, e Arca è riuscito a realizzare quel successo che tutti gli altri tronisti – quasi tutti meno belli e talentuosi di lui – si limitano a sognare. I suoi fans hanno seguito emozionati la gravidanza e il parto di Irene sui social, soprattutto su Instagram, e dopo la mezzanotte, sempre tramite Instagram sono arrivati i primi messaggi di auguri dagli amici vip, tra cui l’ex velina Costanza Caracciolo e l’attore Matteo Branciamore, il famoso “Marco” dei Cesaroni (nonché l’ex fidanzato di Nicole Mazzocato, attualmente fidanzata con Fabio Colloricchio). Oggi per Francesco e Irene è stato ufficialmente il primo giorno da genitori, e anche le news Uomini e Donne si uniscono al coro di auguri per questa splendida coppia!