Francesco Arca: mi sono innamorato tre volte… della stessa donna!
Francesco Arca e la compagna Irene Capuano

Lui è uno di quei tronisti indimenticabili, di cui le news Uomini e Donne si sono occupate spessissimo perché rappresentano uno dei fiori all’occhiello della trasmissione. Stiamo parlando di Francesco Arca, uno di quelli – forse l’unico – per cui il trono blu Uomini e Donne ha rappresentato il punto di partenza e non il punto d’arrivo della sua carriera. Mentre altri personaggi come Costantino Vitagliano (anche lui a breve sarà papà, proprio come Arca), che pure è ancora molto famoso, continuano a essere legati all’immagine da tronisti e alla trasmissione Uomini e Donne, Arca è riuscito a prenderne le distanze senza però rinnegarla. Oggi che è ormai un attore affermato non solo di fiction televisive di successo (una su tutte, il Commissario Rex, in onda su Rai Uno), ma anche del cinema d’autore (è stato protagonista del film “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek, in cui ha recitato a fianco della bellissima Kasia Smutniak), Francesco Arca è pronto a diventare papà per la prima volta: manca pochissimo alla nascita del primo figlio con la compagna Irene Capuano. Ma non per questo l’attore fiorentino ha intenzione di trascurare la sua carriera… Anzi!

Chi è impaziente di rivedere Arca sul grande schermo dovrà solo attendere l’uscita dell’attesissimo nuovo James Bond, “Spectre”, dove recita accanto a personaggi del calibro di Daniel Craig e Monica Bellucci; ad ammaliarlo, ovviamente, è stata soprattutto l’attrice, meravigliosa nei panni insoliti della bond girl tutta curva e astuzia. Ma Francesco Arca ha già la sua musa, ovvero la fidanzata Irene Capuano, che è stata anche lei ex corteggiatrice di Uomini e Donne nonché ex fidanzata di un altro tronista, Alessio Lo Passo). La loro storia d’amore non è meno appassionante di una qualsiasi fiction nostrana, ricca di colpi di scena e – come si conviene a ogni storia di successo – con un lieto fine inaspettato. Francesco e Irene, infatti, si sono fidanzati ben tre volte: a raccontarlo è lo stesso attore nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale “Visto”. Ecco infatti cos’ha svelato ai giornalisti:

“Mi sono fidanzato per la prima volta con Irene alla vigilia della mia partecipazione a “Uomini e Donne”, ma ci eravamo lasciati dopo un anno. Ci siamo rimessi insieme nel 2010, ma è durata fino al 2011. Poi, dopo tre anni di lontananza, nel settembre 2013, è scoppiato di nuovo, per la terza volta, l’amore tra noi. Come dire che la fiamma ora arde ancora di più!”.

Insomma, chi sostiene che le minestre riscaldate (ovvero gli ex) vadano evitate come la peste, di certo non può andare d’accordo con Arca, la cui esperienza dimostra come la minestra più è riscaldata, più è buona! E proprio per celebrare quel sentimento che tra lui e Irene non si è mai spento, la bambina che nascerà a fine agosto (ormai è appurato che sarà una femminuccia) si chiamerà Maria Sole. L’ex tronista non vede l’ora di stringerla tra le braccia, e man mano che il pancione della sua compagna cresceva, lui la fotografava, estasiato, per poi condividere gli scatti sui social Instagram e Facebook. Appaiono ormai lontanissimi i tempi del trono, quando Francesco Arca uscì con la bellissima Carla Velli, con la quale però durò pochissimo, appena pochi mesi. Oggi il cuore di uno dei tronisti più belli di sempre è solo di Irene, e le news Uomini e Donne augurano il meglio a questa coppia in procinto di diventare famiglia!