Gemma e Giorgio, aria di crisi... in attesa del trono over!
La foto pubblicata da Gemma Galgani lo scorso 15 agosto

Le news Uomini e Donne tornano a occuparsi del trono over perché abbiamo fondati dubbi che la relazione tra la dama torinese Gemma Galgani e il latin-lover fiorentino Giorgio Manetti si sia interrotta. Provvidenzialmente (sarà davvero un caso?!, di chiedono i più) l’eventuale rottura coincide con l’imminente inizio della nuova stagione Uomini e Donne 2015/2016. Anche se oggi finalmente abbiamo potuto annunciarvi la data della registrazione della prima puntata di Uomini e Donne, ancora non sappiamo se verrà registrato il trono classico oppure il trono over. Nel primo caso, dovremo attendere ancora qualche giorno per sapere come stanno davvero le cose tra Gemma e Giorgio, la coppia che con la sua semplice presenza in trasmissione è stata in grado di far impennare gli ascolti del trono over, che per tutta la prima metà della stagione Uomini e Donne 2014/2015 erano stati drammaticamente bassi, così bassi da far ipotizzare anche la cancellazione del trono che vede protagonisti cavalieri e dame in avanti con gli anni.

Poi in puntata è arrivato Giorgio Manetti, imprenditore sessantenne di Firenze, e tutto è cambiato. Il cavaliere si era presentato per Barbara De Santi, che ai tempi aveva appena cominciato la storia con Davide (col quale è uscita dalla trasmissione per poi rientrarvi dopo soli pochi mesi, nuovamente single e arrabbiata con Davide), ma poi è rimasto ed è uscito proprio con Gemma, dama nota a Uomini e Donne non solo perché presente sin dalla prima puntata del trono over (andata in onda ormai sei anni or sono!) ma anche per la sua proverbiale sfortuna in amore. E il resto e storia: Giorgio e Gemma si sono frequentati – principalmente a Firenze e a metà strada, perché Giorgio ancora non è andato una sola volta a trovare Gemma a Torino, la città dov’è nata e dove abita – e hanno cominciato una storia/non-storia che ha lasciato tutti un po’ perplessi. Mentre infatti Gemma si è dichiarata subito molto innamorata e determinata a stare solo con Giorgio, il bel Manetti ha sempre nicchiato, affermando però sia di non essere innamorato, sia non avere intenzione di smettere di conoscere le altre donne che venivano in puntata per incontrarlo…

Una situazione indubbiamente difficile, che Gemma ha sempre mal tollerato, pur continuando a voler frequentare il suo “George”, come lo chiama, e a considerarsi a tutti gli effetti fidanzata e impegnata. La coppia ha rilasciato un’intervista anche a Barbara D’Urso, ma quando le telecamere di Uomini e Donne si sono spente per la pausa estiva, un po’ tutti si aspettavano che Giorgio si liberasse per vivere un’estate da single.

E invece no, perché i due si sono frequentati e visti almeno fino alla fine di luglio, facendo una serata proprio come i tronisti e andando in vacanza insieme: lo sappiamo perché ci sono delle foto che li ritraggono in un villaggio (certamente si tratta di una vacanza pagata, visto che è evidente il nome del villaggio, come se dovessero fare pubblicità…). Tuttavia non si vedono più da tempo – le ultime foto risalgono ormai alla fine di luglio – e non hanno trascorso il Ferragosto insieme… Non solo, perché Gemma non fa più riferimento a Giorgio nei suoi post su Facebook, come invece faceva di solito, e non risponde a chi gli chiede di lui. Cosa sta succedendo?! Ormai è inevitabile: per saperlo dovremo attendere la prima puntata del trono over e le news Uomini e Donne che vi daremo quando capiremo cos’è successo dalle parole dei protagonisti!