Gli amici di Valentina accusano Andrea, e lei...
Valentina con gli amici Alessandro e Mirco

Il loro addio improvviso è stata una delle news Uomini e Donne più sorprendenti delle ultime settimane: Valentina Dallari e Andrea Melchiorre si sono lasciati, l’hanno annunciato entrambi ufficialmente, anche se ancora non hanno reso noti i motivi della rottura. Effettivamente potremmo non conoscerli mai, ma qualcosa ci dice che non è così: conosciamo già la data della registrazione della prima puntata di Uomini e Donne 2015/2016, e quasi certamente a essere registrato non sarà il trono over, bensì il trono classico; secondo rumors accreditati e sempre più insistenti, sia l’ex tronista bolognese che l’ormai ex fidanzato potrebbero essere ospiti in studio. A quel punto, dinanzi alle domande incalzanti di Maria De Filippi – ma soprattutto degli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti – l’ex coppia non potrà certo rifiutarsi di spiegare al pubblico, soprattutto quello a casa, che li ha amati e seguiti sin dal trono, i motivi che li hanno portati a lasciarsi in maniera così veloce…

Quarantotto ore prima andava tutto bene, poi l’ex tronista ha annunciato la fine della relazione, e da lì il delirio: mentre infatti il Melchiorre sta mantenendo fede alla parola data, e non ha più detto una sola parola sulla vicenda, ci rammarica notare che la Dallari non ha fatto altrettanto. Certo, a parlare sono più che altro i suoi amici – Alessandro, Mirko (che addirittura su Instagram ha dato la notizia ufficiale ancor prima di Valentina) e un’altra ragazza – ma è anche vero che Valentina non pone un freno a queste velate accuse nei confronti di Andrea, e da come parlano i suoi amici sembra come se l’ex corteggiatore avesse fatto qualcosa di veramente brutto e imperdonabile, tale da determinare l’immediata fine di un amore che fino a due giorni prima sembrava procedere più che bene.

Forse davvero ha tradito Valentina, come si mormora insistentemente sul web? O ancora, sono stati gli amici di lei, la loro eccessiva invadenza, a mettere in crisi la coppia? Mirko, il migliore amico dell’ex tronista, in questi giorni è protagonista di un vero e proprio attacco mediatico da parte dei fans di Melchiorre e della coppia Valentina e Andrea, i quali imputano a lui, al rapporto morboso che ha con Valentina, la fine di una storia d’amore che tutti volevano veder crescere e dare i suoi frutti, anche se fin dall’inizio i due protagonisti avevano messo in chiaro che non intendevano convivere, bensì viversi consapevoli della distanza tra le rispettive città, Roma e Bologna.

Ecco cosa scrive un’amica di Valentina, le cui parole fanno molto riflettere (la ragazza risponde a una fan che individua in Mirko l’artefice della rottura tra Vale e Andrea):

“Non è assolutamente come dici tu, e lo dimostra il fatto che se Valentina ascoltava solo un terzo dei consigli di Mirco, oggi era felice con una persona che a lei ci teneva davvero! La loro amicizia non è malata come tutti voi pensate! Se lei è arrivata a chiudere la sua “storia” con Andrea avrà i suoi buoni motivi, e non è di certo perché Mirco o Alessandro gli hanno riempito la testa! Ma soprattutto ricordatevi che le bugie hanno le gambe corte e che prima o poi il peccatore viene a galla!”

La ragazza si riferisce all’altro corteggiatore di Valentina, la non-scelta Gianluca Tornese, e sembra voler intendere che Andrea invece si è dimostrato falso come Mirko credeva dall’inizio, ma non lo dice apertamente. Per quanto riguarda invece l’ex tronista bolognese, accusata dai fans di voler cancellare e rinnegare ogni cosa riguardi Andrea Melchiorre, effettivamente la ragazza sta facendo proprio questo… Dopo aver dichiarato amore incondizionato a Mirko con un post molto dolce, la ragazza ha anche cambiato agenzia; mentre infatti Andrea Melchiorre è rimasto con Daniele De Falco, manager di molti altri ex Uomini e Donne (tra cui Francesco Monte, Fabio e Nicole e Gianmarco Valenza), Valentina Dallari ora ha una nuova agenzia e ci ha tenuto a precisare che i motivi sono personali, non lavorativi, dunque ineriscono alla storia con la sua scelta, Andrea.

Voi cosa ne pensate, approvate il comportamento di Valentina, oppure ritenete che stia sbagliando? Se sbaglia, verso il pubblico, che ha il diritto di sapere, o verso l’ex fidanzato? Fatecelo sapere commentando le news Uomini e Donne!