Gossip Uomini e Donne: Amedeo Andreozzi predica bene, ma...
L'ex tronista Amedeo Andreozzi

Che Amedeo Andreozzi fosse un ottimo oratore, il gossip Uomini e Donne se n’era accorto da tempo, fin da quando il ragazzo era sul trono. Il dono della dialettica gli è servito molte volte per trarsi d’impaccio dalle situazioni più sgradevoli – per esempio quando lui e l’ex fidanzata Alessia Messina si sono scontrati pubblicamente durante la prima puntata del trono classico Uomini e Donne 2015/2016, subito dopo aver rotto definitivamente – ma ormai sono in molte le persone che non gli credono più, e che piuttosto sono propense a ritenere che tutto il suo percorso in televisione, da Uomini e Donne sino a Temptation Island 2015, sia stato pensato per emergere e diventare un personaggio pubblico.

Come vi abbiamo raccontato nelle ultime settimane, Amedeo non solo sta girando il suo primo film, ma continua a presenziare a diverse serate sia in Italia che nella Svizzera italiana, dove pare riscuota un grande successo. E proprio durante una di queste serate, l’ex tronista Uomini e Donne ha rilasciato una dichiarazione che sta facendo discutere.

Ospite nella discoteca “Dorian Grey” di Verona, il bel napoletano (che di recente pare stia frequentando una nuova ragazza) ha cominciato lanciando una sorta di frecciatina che secondo molti era rivolta verso l’ex collega Valentina Dallari e l’ex fidanzato di lei, il corteggiatore Andrea Melchiorre. Amedeo Andreozzi, infatti, alludendo alla sua storia ormai finita con Alessia Messina, ha sottolineato come l’importante, quando finiscono le storie, è finirle nella maniera giusta, ovvero non rinfacciandosi le cose, non insultandosi e rispettando quello che c’è stato…

Insomma: tutto quello che evidentemente Valentina e Andrea non stanno facendo, visto il putiferio scatenato sui social negli ultimi giorni; che la frecciatina fosse diretta proprio a loro?! Non siamo gli unici a crederlo, e siamo certi che – se la Dallari dovesse avere tempo da perdere per guardare il filmato – non apprezzerebbe molto le parole dell’ex collega di trono. A difesa di Amedeo va detto che l’ex tronista non ha mai parlato male della Messina, preferendo non pronunciarsi affatto sui social e dire la sua esclusivamente l’unica volta in cui è stato ospiti in puntata; è anche vero, però, che se i suoi fans continuano a non farsene una ragione della fine della storia con Alessia, è anche perché lui non è mai stato chiaro.

Anzi: fino ad appena una settimana fa, alcuni suoi post sui social Instagram e Facebook erano piuttosto allusivi, tanto da far pensare che un ritorno di fiamma, per quanto remoto, fosse possibile. Sempre al “Dorian Grey”, Amedeo ha proseguito il suo discorso parlando di Temptation Island e di come sia entrato nel programma da fidanzato, uscendone sempre fidanzato. A molti dei presenti o di quelli che hanno visto il video è sembrato che l’ex tronista ci tenesse un po’ troppo a dare un’immagine di sé pulita e impeccabile, tanto che il flirt con la bellissima tentatrice Chiara Napoli è stato bollato come una sorta di scenetta televisiva ben diversa dalla vita reale con Alessia… ma se la vita reale era quella con Alessia, ci chiediamo un po’ tutti, perché la loro storia è finita non appena si sono spenti i riflettori e dovevano cominciare a vivere, appunto, la realtà quotidiana?! A voi amici del gossip Uomini e Donne l’ardua sentenza!