Aggiornato al: 02 Febbraio, 2018  2675

Uomini e Donne news, l’incredibile verità sul trono di Mariano Catanzaro

Mariano Catanzaro è il nuovo tronista e in molti si sono chiesti il perché, ecco la verità

Uomini e Donne news, l’incredibile verità sul trono di Mariano Catanzaro

Mariano Catanzaro è il nuovo tronista e in molti si sono chiesti il perché, ecco la verità


Ormai tutti sanno che Mariano Catanzaro è il nuovo tronista di Uomini e Donne ma sono stati in molti a chiedersi perchè Maria De Filippi abbia scelto proprio lui e in realtà ci sarebbe una motivazione davvero sorprendente. Il ragazzo napoletano, infatti, sarà il “successore” di Paolo Crivellin, il bellissimo ma rigido modello di Torino, ex di Temptation Island, vicinissimo alla scelta (in programma il 5 Gennaio 2017).

E in molti si sono chiesti perché la scelta della conduttrice e della sua redazione sia caduta su un tipo come Mariano, certamente divertente, ma per molto poco credibile nelle parti di un ragazzo che davvero potrebbe cercare l’amore, oltre ovviamente alla fama televisiva.

Ecco perché Maria De Filippi ha messo Mariano sul trono

Ebbene, in queste ore è emerso chiaramente il motivo di tale scelta da parte di Maria De Filippi. I dati annuali sul trono classico di Uomini e Donne (costantemente bassi, a volte addirittura drammaticamente più bassi rispetto a quelli del trono over di dame e cavalieri) hanno convinto la conduttrice della necessità di un cambio di rotta in materia di tronisti, soprattutto dopo gli ultimi.


Tanto il trono di Mattia Marciano – terminato con una scelta anticipata e impopolare – quanto quello di Paolo Crivellin (che già di carattere è troppo noioso, razionale e impostato per coinvolgere il pubblico) sono stati poco seguiti nonostante la bellezza di entrambi i tronisti, molto ambiti dalle corteggiatrici anche quando erano ancora, rispettivamente, ex corteggiatore e tentatore.

Riuscirà il simpatico napoletano a risollevare gli ascolti?

Ma la bellezza non basta: il pubblico vuole anche ridere, divertirsi, e Mariano Catanzaro in questo senso è davvero la persona giusta! L’ex corteggiatore di Valentina Dallari e Desirée Popper, infatti, fa ridere e suscita simpatia un po’ in tutti, e la De Filippi ora desidera giocarsi questa carta nel tentativo di alzare lo share di un trono, quello classico, che altrimenti è destinato a morte certa.

A riprova di ciò, il fatto che il video di presentazione di Mariano, già pubblicato sul portale Witty, non è il solito video da tronista, con immagini sexy, parole forti e racconti lacrimevoli. Al contrario, si tratta di un video fortemente ironico, fatto con spezzoni di esterne e gag in studio del passato, che è penato per far ridere puntando quasi tutto sulla carta del divertimento piuttosto che su quella della ricerca dell’amore.

Secondo voi, amici lettori, questo nuovo approccio funzionerà? Diteci la vostra!