Andrea cambia vita e risponde alle accuse
Andrea Melchiorre ieri sera su Instagram

Le news Uomini e Donne possono dire qualsiasi cosa di Andrea Melchiorre, fuorché che non sia un uomo di parola. Quando anche lui, come l’ex fidanzata e tronista Valentina Dallari, ha pubblicato un post annunciando la rottura del loro fidanzamento, ha anche sottolineato – come del resto la Dallari – di non voler parlare dei motivi che hanno portato l’amatissima coppia mediatica a questa soluzione. E ha mantenuto fede alla sua parola. Contrariamente a quanto sta succedendo in questi giorni sul profilo Instagram di Valentina – dove l’ex tronista e i suoi amici Mirko e Alessandro fanno quasi a gara per lasciare intendere che la causa della fine della storia tra Andrea e Valentina sia qualcosa di grave fatto dall’ex corteggiatore romano, tacciato indirettamente di falsità -, sui profili social di Andrea Melchiorre tutto tace. Probabilmente è questo il modo scelto dall’ex protagonista del trono rosa Uomini e Donne 2014/2015 per non cadere nella trappola delle ripicche, delle cattiverie e del rinfacciarsi accuse che sono i diretti interessati possono sapere essere vere o false.

Negli ultimi giorni, subito dopo l’annuncio della rottura, si sono rincorse voci e rumors circa un presunto tradimento del Melchiorre ai danni della Dallari, che avrebbe scoperto tutto e dunque l’avrebbe lasciato. Questo perché i fans – ma anche gli utenti che bazzicano il web, soprattutto i social, e hanno seguito con interesse la conoscenza di Valentina e Andrea a Uomini e Donne – non riescono proprio a spiegarsi come la situazione sia precipitata nell’arco di nemmeno quarantotto ore, dal momento che un paio di giorni prima della rottura la coppia ex del trono classico presenziava insieme a una serata in discoteca durante la quale è apparse molto vicini, anche se non esattamente serena e spensierata.

Per la verità Valentina appariva piuttosto giù di morale, ma cercava molto il contatto fisico col fidanzato, i due si baciavano, si abbracciavano e tutto sembravano fuorché una coppia in crisi… cos’è potuto succedere il giorno dopo di così grave da portare a quella che ormai sembra a tutti gli effetti una rottura definitiva? Sinceramente non siamo in grado di spiegarlo, ma alcuni indizi ci portano a credere che, mentre Valentina probabilmente prima o poi sbotterà e racconterà la sua versione dei fatti (anche solo per difendere il suo migliore amico Mirko, che in questi giorni è preso di mira dai fans dell’ex coppia, convintissimi che alla base della rottura ci sia la sua continua ingerenza e il rapporto pressoché morboso con la Dallari, la quale lo definisce un “quasi-fratello”), Andrea è ben deciso a mantenere fede al silenzio annunciato, e alle accuse oppone un ritorno alla normalità che i suoi fans sembrano apprezzare molto.

L’ex corteggiatore continuerà a fare serate da solo, ma negli ultimi giorni – quelli seguiti alla rottura con Valentina – ha ripreso la sua vita normale e colpisce che non abbia mai accennato nemmeno lontanamente alla ex o al suo rapporto con lei. Ha trascorso il week-end di Ferragosto con gli amici e con la famiglia: le uniche foto che ha postato sono quelle che lo vedono con sua madre, che l’ha consolato, e con suo zio, che lo sopporta e che gli ha dato validi consigli (o almeno così ha scritto). La foto che alleghiamo all’articolo, invece, stata pubblicata ieri sera tardi, quando il bel romano ha scritto:

“Home sweet home… #‎football‬ ‪#‎time‬”

Valentina Dallari sembra non essere mai esistita nella sua vita. Ma sarà davvero così? Le news Uomini e Donne oggi terminano qua, ma qualcosa ci dice che sulla travaglia storia di questa coppia di ex U&D la verità la scopriremo nel corso della registrazione della prima puntata della stagione 2015/2016.