Uomini e Donne news, Marco e Federica: è ufficialmente finita, la lettera di addio di lei

Che tra Marco Cartasegna e Federica Benincà fosse finita l’avevano capito un po’ tutti, nonostante ancora mancasse l’ufficialità, ma adesso c’è anche quella, visto che la coppia ha deciso di pubblicare sui suoi profili social lunghi messaggi (quella di lei sembra più che altro una lettera ai fan) per spiegare perché è finita e ribadire la stima reciproca, rimasta immutata. Eppure questo finale e le parole dell’ex corteggiatrice non piacciono proprio ai fan, che da parte dei due ragazzi vedono solo un fuoco di paglia che si è spento in fretta e per motivi futili come la lontananza Milano-Torino e i troppi impegni di entrambi.

Uomini e Donne news, Marco Cartasegna e Federica Benincà: è finita per sempre

Nessuno pensava che sarebbe andata a finire così, perché la loro sembrava la storia più promettente della seconda stagione del trono classico di Uomini e Donne 2016-2016, eppure la storia tra Marco Cartasegna e Federica Benincà è durata appena un mese.

Anche meno, se si considera che dopo le prime due settimane trascorse assieme, con lei che sembrava essersi trasferita a casa di lui a Milano, i due praticamente non si sono più visti, gettando nello sconforto i fan a dispetto delle blande rassicurazioni di entrambi.

Uomini e Donne news: la lunghissima lettera dell’ex corteggiatrice

Federica se ne è tornata a Torino, dai suoi amici e al suo lavoro, Marco Cartasegna è andato prima in vacanza in Sardegna, poi in giro per l’Italia un po’ per lavoro, un po’ per piacere. E la fine inevitabilmente è arrivata. Ecco come l’ha annunciata l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne con un lunghissimo messaggio sul suo profilo Instagram:

“Ci siamo scelti, con tante aspettative e tanta voglia di viverci, ma, dopo tutto, non siamo stati così fortunati. Perché a volte i sentimenti non bastano, subentrano tanti altri fattori sia esterni che interni alla coppia. Due persone passionali come noi, sono passionali sempre, nel bene e nel male. E certamente la lontananza, lo studio per me ( con annessa vita universitaria) e il lavoro per Marco, non ci hanno aiutato. Resta il fatto che prima di essere una coppia che si lascia, siamo Federica e Marco che si sono scelti e non rinneghiamo neanche per un secondo tutto quello che c’è stato tra di noi, anzi. Le parole ora sono superflue. Ci siamo salutati abbracciandoci, con una promessa ” lasciamo fare al destino”.

Uomini e Donne news, i fan in rivolta: “Almeno non prendeteci in giro!”

E ancora “Io sono FIERA della persona che ho avuto al mio fianco, anche se ora sarà più come prima. E ripeto: non aver avuto il nostro lieto fine, non sminuisce la storia che c’è stata. Grazie di tutto”. Parole amare, quelle di Federica Benincà, cui fa eco con uguale educazione anche Marco Cartasegna, che commenta con un “ti voglio bene Fede”.

Eppure questa fine per certi versi così civile, senza accuse reciproche, illazioni e cadute di stile, proprio non piace alla maggior parte dei fan, che si sente presa in giro. Gli stili di vita diversi e la distanza Milano-Torino sono troppo poco per ostacolare l’amore, quello vero, scrivono in molti. Un amore che evidentemente tra Marco e Federica non è mai nato.

Che ne pensate voi, amici lettori? Commentate come sempre le news di Uomini e Donne e diteci che idea vi siete fatti di questa vicenda!