Uomini e Donne news: Maria De Filippi torna a parlare e sorprende tutti con una decisione importante

A Uomini e Donne, si sa, nulla succede senza l’approvazione di Maria De Filippi, la conduttrice e ideatrice del programma che di tanto in tanto rilascia qualche intervista per parlare del suo lavoro e soprattutto delle news che attendono il suo fedele pubblico. Questa stagione per la conduttrice è stata parecchio importante per via di una nuova sfida, quella del trono gay, che sembra aver avuto grande successo; e proprio sul trono gay, Maria De Filippi svela la sua decisione a proposito della messa in onda dei baci tra due uomini nel primo pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne news: la sfida del trono gay

Innanzi tutto, nel corso della sua ultima intervista concessa a un noto settimanale di gossip e news sulla televisione italiana, Maria De Filippi ha svelato perché ha deciso di introdurre il trono gay proprio quest’anno e che ruolo hanno avuto nella sua decisione le unioni civili, la cui legge è stata varata da pochi mesi.

Ecco le parole della brava conduttrice e ideatrice di Uomini e Donne: “Ho cambiato idea rispetto a due anni fa perché il pubblico secondo me era pronto, prima pensavo che sarebbe stato vissuto diversamente, volevo fare un trono normale, senza scandalo o ricerca di ascolti. La legge sulle unioni civili ha contribuito molto nella scelta”.

Uomini e Donne news: decisione importante sui baci del trono gay

Molto contestata per la decisione di introdurre il trono gay che non piaceva affatto ai telespettatori più “bacchettoni” e moralisti, la De Filippi e la sua redazione sono state fortemente criticate anche dal pubblico più aperto perché accusate di censurare i baci gay. In realtà Maria svela che non è così e che ha preso una decisione importante in merito:

“Pochi baci nel trono gay? Non li abbiamo tagliati o censurati, Claudio Sona ha tenuto solo due corteggiatori, uno dei due aveva un problema personale nel lasciarsi andare davanti alle telecamere, un bacio è avvenuto senza telecamere, un altro con l’altro corteggiatore, invece, non è ancora andato in onda”.

Uomini e Donne news: l’amicizia e la stima per l’opinionista Tina Cipollari

E un’altra importante e inevitabile domanda riguarda quella che molti considerano un po’ come la sua protetta, ovvero la vamp-opinionista Tina Cipollari, che negli ultimi due anni è stata molto contestata perché esagera e non di rado è stata accusata di alzare le mani (vedi per esempio gli episodi con l’ex tronista Rossella Intellicato e con la dama del trono over Luara Laureti, amica della sua “nemica” Gemma Galgani):

“Tina Cipollari a volte esagera perché lo vive come se fosse casa sua, non ha remore, a volte è troppo esuberante e cerco di calmarla ma non ci riesco, nel trono gay interviene se non in modo dolce perché non ha motivo di intervenire diversamente”.

Vie è piaciuta questa intervista alla nostra conduttrice preferita? Diteci la vostra nei commenti alle news su Uomini e Donne!