Uomini e Donne news: Mariano lascia tutti a bocca aperta

Le nostre Uomini e Donne news riguardanti Mariano Catanzaro a volte – come questa volta – ci lasciano letteralmente a bocca aperta. Il bel ragazzone napoletano, infatti, ex corteggiatore di Valentina Dallari, nonché presenta tra le più simpatiche e divertenti del trono classico di Uomini e Donne 2014/2015, fa parte di quelle che persone che sono difficili da definire: quando pensi di averle inquadrate, di sapere esattamente cosa pensano e come potrebbero reagire, ecco che hanno qualcosa che sorprende tutti, rivelando all’improvviso un nuovo, inaspettato aspetto della loro personalità. A volte in negativo, altre volte invece in positivo: da quando ha lasciato lo studio di Maria De Filippi perché la tronista gli ha lasciato chiaramente intendere di essere più interessata a Gianluca Tornese e ad Andrea Melchiorre e non a lui, l’ex protagonista del trono rosa è stato sempre più una bella scoperta.

Uomini e Donne news: gli auguri di felicità a Valentina, il primo gesto inaspettato del corteggiatore

La prima volta che Mariano ha sorpreso tutti in positivo è stata quando ha fatto a Valentina gli auguri per la scelta: visto come c’era rimasto male, e visto anche che l’ex corteggiatore avrebbe tranquillamente potuto rinfacciare alla tronista bolognese di averlo preso in giro (del resto in molti l’hanno pensato, e il collega di trono Amedeo Andreozzi in una puntata l’ha detto chiaramente, arrivando anche a litigare con Valentina), nessuno si aspettava che il bel napoletano avrebbe fatto alla ragazza i suoi sinceri e disinteressati auguri di felicità. Il suo messaggio privo di acredine non ha precedenti nella storia di Uomini e Donne, nemmeno tra i corteggiatori che erano molto meno interessati di lui ai tronisti, e ha fatto sì che molta gente si ricredesse su Mariano, rendendosi conto di averlo giudicato frettolosamente, sulla base di una teatralità che probabilmente è parte del suo carattere, e non deriva dal recitare una parte.

News Uomini e Donne: Mariano sul trono blu di Settembre? I fans lo sperano

Il nome di Mariano è molto gettonato tra i probabili nuovi tronisti Uomini e Donne 2015/2106, e lui stesso in un’intervista ha dichiarato senza inutili ipocrisie che gli farebbe molto piacere intraprendere la nuova esperienza del trono. Del resto, a chi non piacerebbe? Per quanto riguarda invece Temptation Island – il programma cui pure si era candidato come tentatore sempre nella stessa intervista – ormai sappiamo che l’ex corteggiatore del trono rosa non è partito per la Sardegna, che quest’anno è il set del reality show di Maria De Filippi. Tuttavia non ne sembra affatto dispiaciuto: al contrario, ne approfitta per godersi il suo mare e l’affetto dei fans, soprattutto donne, che lo incontrano spesso e cui non lesina foto, abbracci e autografi.

Uomini e Donne news ex corteggiatori: i ricordi di un passato difficile e l’amore per la terra di Napoli

Ma Mariano non è solo questo: non è solo lo sbruffoncello che in puntata faceva battute, rideva e scherzava, né solo il ragazzone tenero e in fondo buono che fa gli auguri alla tronista che sperava di conquistare e che invece sta per scegliere un altro; è anche – inaspettatamente, tocca dirlo! – un ragazzo che ama la sua terra e la sua città, Napoli, e che, nonostante sia nato, cresciuto e vissuto in una realtà sociale obiettivamente difficile, non ha mai perso le speranze. Ecco cos’ha scritto infatti ieri su Facebook:

“(…) Sono nato in un terra nera, priva di luce, dove per vederla bisognava Sorridere, nonostante intorno c’erano solo distese di alberi spogli e quasi senza vita… Una “terra” senza emozioni, una “terra” rasa al suolo dalla poca ‪fiducia in se stessi… Giorni freddi e un cielo senza ‪‎Sole non aiutavano la ‎Speranza di un domani migliore… (…) Ricordo però, che ‪non ‪smettevo ai, anche quando l’aria che mi circondava diventava così pesante da recarmi difficoltà respiratorie, io, continuavo a ‪pregare per un ‪domani ‪lucente… Dopo giorni, mesi, anni, in quel luogo desolato e abbandonato da chiunque avesse un ‪cuore, riuscì a risplendere la voglia di ‪vivere, ogni giorno era diventato ‪primavera e quel sole così cocente caratterizzava il mio ‪umore dando vita sul mio volto a quel ‪sorriso tanto desiderato…(…)”.

Parole toccanti, a tratti difficili da comprendere, ma che mostrano chiaramente quello che le nostre Uomini e Donne news lasciavano intendere da tempo: Mariano Catanzaro è molto di più di quello che si è visto in trasmissione!