Valentina Dallari e Andrea Melchiorre

Erano attesissimi da tutti – in primis da chi si occupa di news Uomini e Donne, che voleva conoscere finalmente il motivo della fine della loro storia d’amore – ma alla fine l’ex tronista Valentina Dallari e il suo ex fidanzato, il corteggiatore prescelto Andrea Melchiorre, non sono stati presenti alla registrazione della prima puntata del trono classico Uomini e Donne 2015/2016, avvenuta ieri pomeriggio 27 agosto. In realtà entrambi erano presenti dietro le quinte (hanno persino pubblicato delle foto in diretta dai camerini, con Valentina che scriveva “I’m back!” – ovvero “Sono tornata” – e Andrea, invece, che “Per uscire dai conflitti devi essere SQUALO”). Insomma, da quanto successo negli scorsi giorni – che vi spiegheremo tra poco – e da queste frasi che mostravano lo stato d’animo dei due ex fidanzati ieri prima dietro le quinte si prospettava un incontro-scrontro non da poco, e invece…

Valentina e Andrea non sono stati fatti entrare! Sì, perché con così tanti ospiti in studio, alla fine per loro non c’è stato tempo, e dunque il confronto – attesissimo dai fans e anche dai non fans – è slittato alla prossima registrazione del trono classico, che presumibilmente avverrà di nuovo di giovedì, il prossimo 3 settembre. Ancora non conosciamo dunque i motivi che hanno portato Andrea e Valentina a lasciarsi e soprattutto a covare un grande rancore reciproco. Dopo giorni di silenzio, infatti, ecco cos’ha scritto l’ex corteggiatore romano su Instagram:

“Nessun rimpianto… F * * K  con il tempo le persone si rivelano”.

Lo status – chiaramente riferito alla Dallari, con “F**K” sta per FUCK, ovvero “Fan**lo” – è stato accompagnato da una foto di Andrea con il dito medio alzato (anzi, con le dita di entrante le mani alzate!) ed è arrivato dopo giorni di provocazioni sottili e battutine di Valentina e dei suoi amici, soprattutto Mirko e Alessandro, all’indirizzo dell’ex fidanzato della loro migliore amica. Da quello che scrivevano, in molti hanno pensato che fosse soprattutto la giovane bolognese ad avercela con il suo ex per qualcosa che lui le avrebbe fatto (ha scoperto forse un tradimento?). Tanto che quando Mirco ha scritto che la ruota gira, e non vede l’ora che giri per determinate persona (con chiaro riferimento al Melchiorre!), Valentina ha commentato che lo spera, perché fino a oggi è sempre stata lei a “prendersela in c**o” (testuali parole).

E proprio l’amico Mirko Licciardi, sempre molto presente nelle vicende dell’ex tronista, è considerato dai fans della coppia Andrea-Valentina come uno degli artefici – se non la causa principale – della rottura tra i due ex Uomini e Donne, al punto che gli insulti social per lui sono all’ordine del giorno. Ma oggi anche Valentina è scesa in campo per difenderlo, e a differenza delle altre volte, quando si limitava ad ammonire chi insultava e minacciava il suo migliore amico, ora minaccia esplicitamente azioni legali. Ecco cosa scrive:

“Ragazzi sono vale… Ripeto per la MILIARDESIMA volta… Sono stata buona finora ma dato che la cosa vi sta sfuggendo di mano e abbiamo letto cose VERGOGNOSE chi insulterà me oppure Mirko nuovamente andrà incontro a querela. Accetto le critiche verso di me perché purtroppo devo accettare anche quelle ma non a una persona che non ha fatto il programma. Ripeto… Dare la propria opinione, stop! Ma non voglio offese nella mia pagina perché altrimenti ce ne sono tante altre belle… Grazie”.

Cosa ne pensate di questo messaggio? Valentina sembra seriamente arrabbiata… fa bene secondo voi? Oppure dovrebbe semplicemente dire a Mirko di astenersi dal commentare i comportamenti di Andrea? Diteci la vostra, noi vi aspettiamo presto con nuove news Uomini e Donne!