News Uomini e Donne, Alessia Messina:
L'ex corteggiatrice Alessia Messina

Le news Uomini e Donne su Alessia Messina vedono l’ex corteggiatrice siciliana praticamente rinata dopo la rottura con Amedeo Andreozzi, l’ex tronista che prima l’ha scelta a Uomini e Donne e poi ha vissuto con lei l’avventura mediatica a Temptation Island, il reality show per coppie di fidanzati di Maria De Filippi che li ha visti uscire ancora insieme e (apparentemente) più innamorati di prima. In realtà tutte le crepe del loro rapporto sono state visibili proprio all’interno del reality, quando Amedeo si è avvicinato moltissimo alla splendida tentatrice Chiara Napoli, mentre Alessia ha continuato a sciorinare ai tentatori tutte le mancanze dell’allora fidanzato.

E infatti, puntualissima, è arrivata la rottura definitiva che ha lasciato sconcertati i fans di questa coppia amatissima, che ancora oggi non riescono a farsene una ragione e ancora sui social Facebook e Instagram implorano i loro beniamini di ripensarci, e fare un’altro tentativo per stare insieme.

Eppure, nonostante qualche volta le parole e le allusioni del bel tronista napoletano lasciano qualche dubbio, riaccendendo la speranza dei fans più accaniti e nostalgici, più passano i giorni, più appare evidente che questa coppia non tornerà mai insieme. Alessia Messina ne è più che convinta, e non perde occasione per ribatterlo. L’ha fatto anche nel corso di un’intervista che ha rilasciato ieri quando è stata ospite della gioielleria Magna come testimonia pubblicitario. Ecco cos’ha risposto infatti l’ex corteggiatrice alla fatidica domanda su Amedeo:

“Nessun ripensamento perché come dico sempre la vita reale è un’altra cosa, una storia che nasce in televisione sicuramente appassiona però deve poi essere seminata col tempo, e veramente deve essere voluta, altrimenti poi non può assolutamente durare e continuare, quindi penso che sia proprio finita. Doveva andare così, è stata una scelta di entrambi, quindi sono consapevole e convinta di questo!”

A noi sembra che le parole di Alessia siano definitive, forse anche perché dopo la rottura Amedeo non ha fatto nulla di concreto per riconquistarla, preferendo dedicarsi ai suoi numerosi impegni (che tuttavia gli stanno danno anche qualche grattacapo). I fans della Messina, quelli che si sono rassegnati alla fine del “Grande amore” tra lei e l’Andreozzi, ora nutrono la speranza che la bellissima bruna siciliana sieda sul trono rosa che prenderà il via il prossimo gennaio, dopo le scelte degli attuali tronisti Amedeo Barbato, Gianmarco Valenza e Silvia Raffaele, grande amica della Messina, che quando è stata ospite in puntata le ha addirittura portato un regalino per farle il suo in bocca al lupo per la nuova avventura sul trono.

Non solo: accanto al nome di Alessia si fa anche il nome di Andrea Melchiorre, anche lui ex corteggiatore della scorsa edizione Uomini e Donne 2014/2015 e fresco di rottura con l’ex tronista Valentina Dallari. Del resto Maria De Filippi ama dare una seconda possibilità a chi suo malgrado subisce dolorose separazioni ed è un po’ sfortunato in amore (vedi Gianmarco Valenza), e certamente tanto Alessia quanto Andrea sono stati abbastanza sfortunati, nonostante siano stati le scelte predestinate dei tronisti… e voi che ne pensati, amici delle news Uomini e Donne, vi piacerebbe vederli sui troni del 2016?!