News Uomini e Donne: dopo Andrea e Valentina, un'altra coppia starebbe per scoppiare!
Gianmarco Valenza e Laura Molina

Le ultime news riguardano Gianmarco Valenza che fa tremare Uomini e Donne e si scaglia senza mezzi termini sia contro Maria De Filippi che contro la sua redazione. Per le sue accuse, l’ex tronista del primo trono blu 2015/2016 si è servito del settimanale Di Più, al quale ha affidato la sua lettera diretta proprio contro la bionda conduttrice di Canale 5. Al termine del suo sfogo – che, come vedremo a breve, è molto duro e a tratti anche esageratamente sfrontato – Gianmarco chiede alla De Filippi un confronto: la signora Costanzo accetterà la sfida, richiamando il 25enne di Latina in puntata? Oppure, come fa sempre in questi casi, ignorerà accuse e proteste?

Maria De Filippi, com’è noto, non sopporta che si accusino le persone di cui si fida, ovvero la sua redazione, gli autori Uomini e Donne: giustamente, da buona datrice di lavoro, difende chi lavora per lei, e non è mai molto tenera con chi si dimostra ingrato, sputando nel piatto dove ha mangiato (basti ricordare cos’è successo al cavaliere Gianluca Mastelli del trono over, cacciato in diretta). Ed è proprio questo che, secondo molti, ha fatto l’ex tronista Gianmarco Valenza nella lettera pubblicata sul settimanale Di Più in edicola questa settimana, indirizzata a Maria De Filippi.

Secondo l’ex protagonista di Temptation Island 2015, Maria De Filippi e la sua redazione Uomini e Donne con i loro comportamenti gli avrebbero fatto vivere un vero e proprio inferno. A onor del vero, però, come ben sappiamo, Gianmarco Valenza non si era comportato bene nemmeno prima dell’inizio del trono classico: la conduttrice, infatti, aveva chiesto al ragazzo di non fare serate, e lui invece non ha fatto altro per tutta l’estate. Tuttavia, secondo l’ex tronista, anche la De Filippi avrebbe delle gravi colpe e mancanze nei suoi confronti. Il perché lo spiega in questo tratto della lettera:

“A volte sono stato scontroso, altre volte è sembrato quasi che non ti dessi ascolto.
Ho sbagliato, lo ammetto. Però devi anche capire che, se è vero che tutti ti descrivono come una mamma, con me non ti sei mai comportata così. Sei sempre stata prevenuta, come se ti avessi fatto qualcosa di male, come se in un qualche modo ti avessi mancato di rispetto”.

Insomma, secondo Gianmarco Maria De Filippi si comportava in maniera differente con lui rispetto a come si comportava con gli altri due colleghi di trono, Silvia Raffaele e Amedeo Barbato (quest’ultimo più volte accusato di essere “raccomandato”): era prevenuta, poco benevola, e così il ragazzo lascia intendere di aver “punito” la conduzione e gli autori anticipando la sua scelta per lasciarli di stucco, senza qualcuno a portata di mano per sostituirlo sul trono. Ecco infatti cosa dice a proposito della scelta:

“Sono uscito improvvisamente dal programma molto prima del tempo che generalmente un tronista impiega per scegliere. Il mio è sembrato un gesto provocatorio, come se volessi sfidarti. Infatti, benché non ci sia nessuna regola che imponga a un tronista di rimanere in trasmissione, è anche vero che ho agito in modo dirompente, spiazzando te, Maria, e la redazione. Vi ho lasciato con un pugno di mosche in mano”.

Indipendentemente da come è avvenuta, la scelta di Gianmarco si è rivelata quella giusta, e lui oggi sta ancora con l’ex corteggiatrice Laura Molina (a breve festeggeranno due mesi). Con Maria De Filippi, però, l’ex tronista vorrebbe ancora un confronto… chissà cosa ne pensa però la conduttrice! Se risponderà, di certo ve ne daremo notizia nelle prossime rubriche di news Uomini e Donne!