News Uomini e Donne: Giorgio Manetti è sul
Giorgio Manetti

Grande è stata la sorpresa delle news Uomini e Donne nel vedere il cavaliere del trono over Giorgio Manetti addirittura sul… Corriere della Sera! Ebbene sì, perché sfogliando il prestigioso quotidiano nazionale – che probabilmente è il primo quotidiano italiano da nord a sud del Paese – mezza pagina è dedicata a lui, al bel cavaliere fiorentino diventato testimonial di una nota azienda di Outlet. Manetti è protagonista assoluto dello scatto promozionale che ce lo mostra seduto e sorridente proprio come in puntata, con accanto una donna molto più giovane di lui, in piedi. Insomma, non solo Uomini e Donne gli sta permettendo di provare ancora a trovare l’amore della sua vita dopo la fine della relazione con la dama torinese Gemma Galgani (attualmente il Manetti frequenta la dama Anna, decisamente più giovane di lui), ma sta anche servendo come trampolino di lancio per lavorare nel mondo della pubblicità, che in fondo è un’estensione del mondo dello spettacolo, soprattutto quando, come in questi casi, sceglie testimonial televisivi conosciuti.

Eppure le polemiche in rete (dove la foto si è diffusa nell’arco di pochissimo tempo, soprattutto sui social e i forum che si occupano dei programmi di Maria De Filippi, soprattutto di Uomini e Donne) non sono mancate. Anzi: i più si lamentano che se gente come la dama Gilda viene mandata via dalla trasmissione solo perché ha fatto qualche serata, ad altri – vedi Giorgio – è permesso un po’ tutto, anche approfittare della propria fama per diventare testimonial pubblicitario e conseguentemente guadagnare somme non indifferenti.

In realtà, come ben sa chi segue il programma, non solo dame a cavalieri – ma anche tronisti e corteggiatori del trono classico – non vengono pagati per la loro presenza in trasmissione, ma la redazione Uomini e Donne di Maria De Filippi non impedisce certo loro di sfruttare la fama per lavorare… anzi! Quello che non viene tollerato è fingere di cercare l’amore e stare in trasmissione solo a scaldare la sedia; è anche vero che Giorgio Manetti è il primo dei cavalieri del trono over a fare un po’ quello che fanno i tronisti: ovvero serate, sponsorizzazioni, ecc. Nemmeno cavalieri molto più giovani e belli come Guido Soldati, pur facendo qualche serata, hanno avuto così successo!

E il bel sessantenne fiorentino è molto attivo anche su Facebook, dove scrive status filosofici come questo:

Quando Inizi a frequentare qualcuno fare l’Amore è Importante perché ti consente di entrare in Intimità, di sentire Tua quella Persona, di CONOSCERLA. Aspettate, però, a dire “TI AMO”. Amare significa DESIDERARE DI VIVERE, ma ESSERE PRONTE A MORIRE per l’Altro. Questo Vale molto di più che fare l’Amore.

E sempre sulla sua pagina ufficiale Facebook, non mancano le frecciatine alla sua ex, Gemma Galgani, contestatissima in puntata, soprattutto dagli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti. Ecco infatti un post che sembra riferito proprio alla bionda dama torinese:

Quando punti il dito contro qualcuno, GUARDA la tua mano: ci sono quattro dita puntate verso TE. Ricordalo SEMPRE.

E ancora:

Ricordalo SEMPRE: ciò che trascuri diventa di qualcun altro.

La domanda a questo punto sorge spontanea: l’uomo pensa ancora alla Galgani?! Fatecelo sapere nei commenti alle news Uomini e Donne!