News Uomini e Donne: la redazione finalmente è intervenuta su Amedeo Barbato?
Raffaella Mennoia e Amedeo Barbato

Le news Uomini e Donne sulla redazione sono sempre piuttosto rare, visto che – come ben sa chi segue assiduamente il programma di Maria De Filippi – intervengono molto raramente, e sono se strettamente necessario. E nel caso di Amedeo Barbato un intervento della redazione di Uomini e Donne si sarebbe reso necessario per via di alcune dichiarazioni piuttosto gravi dell’ex tronista che hanno gettato un’ombra sull’operato e sul dietro le quinte degli addetti ai lavori. Ma vediamo bene cos’è successo e perché secondo noi la redazione è intervenuta nella querelle Amedeo-Sophia-Serena (la ex di lui), anche se non direttamente.

Uomini e Donne news: le dichiarazioni pesantissime di Amedeo Barbato e la replica di Raffaella Mennoia

Due giorni fa, quando la ex fidanzata di Amedeo Barbato, Serena Panella, ha fatto scoppiare un vero e proprio caos sui social Facebook e Instagram raccontando tutta la verità sui suoi rapporti con l’ex tronista, il 28enne di Nola ha fatto dichiarazioni molto spiacevoli sul percorso a Uomini e Donne e sulla scelta “pilotata” di Sophia Galazzo, corteggiatrice amatissima dal pubblico, a differenza delle altre.

News Uomini e Donne, ex tronisti: Amedeo Barbato rettifica ma non convince nessuno

Ovviamente tutti quanti hanno inteso quel termine “pilotato” come riferito agli autori e alla redazione di Uomini e Donne, rei di pilotare un po’ le storie per renderle più gradite al pubblico. Tutti hanno inteso così tranne Raffaella Mennoia, autrice di punta del trono classico, la quale, spronata a tal proposito dalle proteste dei fans, ha replicato che secondo lei Amedeo Barbato con quel termine “pilotato” non si riferiva a loro della redazione… Sì, ma allora a chi si riferiva?

Uomini e Donne news: danno d’immagine per la redazione e il programma?

Guarda caso poco dopo è arrivata anche la smentita di Amedeo Barbato, che nega appunto che il termine fosse riferito alla redazione, ma non dice chi/cosa abbia pilotato o sia stato pilotato… Lui ha pilotato la sua stessa storia? Oppure era d’accordo con qualcun altro?! Ecco la smentita dell’ex protagonista del trono blu:

“In riferimento al mio post precedente, ci tengo a specificare che la parola “pilotata” non è riferibile alla redazione/programma, all’interno del quale sono sempre stato libero delle mie scelte in modo autonomo”.

Tutto questo ha il sapore di una farsa. Secondo noi è evidente che qualcuno della redazione ha telefonato ad Amedeo per chiedergli di specificare che non si parlava di loro, ma sarebbe stato meglio che allora il ragazzo specificasse a chi si riferiva, perché purtroppo – almeno stando ai commenti di cui pullulano i social Instagram e Facebook – tutti continuano a credere che siano stati gli autori a creare a tavolino la coppia Amedeo e Sophia… A presto con altre news Uomini e Donne!