News Uomini e Donne: l'impegno sociale di Nicole commuove i fans
Nicole Mazzocato su Instagram

Questa volta le news Uomini e Donne non parlano soltanto del nostro programma preferito, ma anche di un’importante questione sociale, il bullismo. Certamente vi starete chiedendo cosa c’entra il bullismo con questo contesto… ebbene, con Uomini e Donne ovviamente non c’entra nulla, ma c’entra moltissimo con Nicole Mazzocato, l’ex corteggiatrice bellunese che oggi è la fidanzata del bellissimo argentino Fabio Colloricchio. Quando era adolescente, infatti, e frequentava il liceo, la bella Nicole era vittima di alcune “bulle” sue compagne di classe che in più di un’occasione l’hanno mortificata in pubblico, arrivando addirittura a sbatterle il vocabolario in testa.

Questa brutta esperienza è stata raccontata dalla stessa Nicole quando la corteggiatrice andava in esterna con Colloricchio e cercava di spiegare al tronista – allora ancora molto diffidente nei confronti di lei – il perché del suo atteggiamento scostante, apparentemente presuntuoso e sempre sulla difensiva. Ai tempi non tutti credettero al racconto di Nicole, anzi; alcune sue ex compagne di classe scrissero per dire che non era vero, ma ovviamente nessuno ammetterebbe mai di aver fatto una cosa del genere ai danni di un’ex compagna di liceo.

Oggi, come ben sa chi segue i telegiornale o i programmi d’attualità, il bullismo è tornato prepotentemente al centro della cronaca con la storia di un ragazzo preso di mira dai suoi colleghi che alla fine si è impiccato, non reggendo il peso delle umiliazioni subite. Nicole ha deciso di scrivere un post su questo ragazzo, e l’ha pubblicato ieri sulla sua seguitissima pagina Facebook:

“Sentire ancora queste tragedie alla TV è davvero deludente e doloroso. Il bullismo è un argomento serio e non va in alcun modo sminuito. Porta sofferenza e non tutte le persone hanno la forza di superare insulti, violenze quotidiane. In quanto vittima, posso dire solo una cosa : PARLATENE con chi vi pare, sconosciuti, insegnanti, genitori, fratelli, amici! Solitamente il bullo è colui che agisce con lo scopo di allontanare i propri problemi creandone ad altre persone, “gustandosi” successivamente le sofferenze altrui. Se assistite a situazioni sgradevoli con violenze fisiche o verbali, segnalate. Non credo possa farvi vivere meglio avere sulla coscienza la vita di innocenti. BASTA ‪#‎no‬ ‪#‎bully‬ ‪#‎stop‬”.

Avendo fatto la stessa esperienza, magari in maniera meno grave, Nicole capisce bene la sofferenza e la vergogna che si prova in certi frangenti, il senso di inadeguatezza che porta a chiudersi e ad attaccare tutti, come faceva anche lei in puntata. Ora, però, la ragazza ha trovato il vero amore e quella stabilità affettiva che cercata: Fabio e Nicole sono sempre più innamorati, e assieme a lui l’ex corteggiatrice potrebbe dimenticare per sempre le ferite e il dolore dell’adolescenza, come purtroppo non può fare quello sfortunato ragazzo. Anche la redazione di news Uomini e Donne, che solitamente tratta argomenti frivoli, di gossip, questa volta si unisce al dolore immenso della famiglia.