news uomini e donne: scompare la pagina di Amedeo Andreozzi
Amedeo Andreozzi

Le news Uomini e Donne si interrogano, come del resto la maggior parte dei fans, su qualcosa che da ieri sta facendo discutere fans (o ex fans) di Amedeo Andreozzi su Facebook: che fine ha fatto la pagina fan dell’ex tronista Uomini e Donne?! Da ieri pomeriggio, infatti, la pagina è scomparsa… secondo noi non è un caso e vi spieghiamo perché. Tanto per cominciare ieri pomeriggio, come vi avevamo raccontato, Amedeo e Alessia sono stati ospiti – separatamente – all’inaugurazione di un negozio di Roma.

I fans speravano moltissimo in un incontro, visto che l’evento era circoscritto a un paio d’ore nel pomeriggio, ma così non è stato, perché a quanto pare Amedeo è arrivato dieci minuti dopo che l’ex corteggiatrice siciliana – sua ex scelta, nonché fidanzata – andasse via. Sta di fatto, però, che dopo l’evento la pagina Facebook è scomparsa nel nulla e tutti si interrogano, sbigottiti; è il caso di ricordare, però, che di recente sulla pagina dell’ex occupante del trono blu Uomini e Donne 2014/2015 negli scorsi giorni c’era stata una sorta di querelle. In pratica Amedeo aveva rimosso una admin che curava anche la pagina della Messina, e questo non era piaciuto a nessuno, men che meno alle altre amministratrici della pagina.

Giustamente, infatti, creare dal nulla e curare la pagina Facebook di un personaggio noto richiede tempo e fatica, sforzi che vengono fatti per passione, dal momento che non hanno alcun ritorno economico. Ora che la pagina è cresciuta moltissimo, contando oltre 250mila fans, secondo noi – sulla scia di quanto successo con l’admin mandata via – è probabile che Andreozzi abbia deciso di chiudere la pagina proprio per sistemare la questione. Ovviamente vi sono anche altre possibilità, per esempio che le admin stesse, arrabbiate, abbiano cancellato la pagina, visto che era il frutto dei loro sforzi e no di quelli del bel tronista napoletano… A oggi, sinceramente, quest’ultima ipotesi è quella che ci appare più probabile.

Se dobbiamo dare un giudizio sulla vicenda, il comportamento di Amedeo Andreozzi – sempre se è vero, come dichiara l’admin, che lui l’ha estromessa dalla gestione della pagina – è stato alquanto ingiusto e anche parecchio presuntuoso. Del resto anche lui, come tutti i tronisti Uomini e Donne, deve la sua popolarità all’amore del pubblico, tra cui c’erano anche le ragazze che hanno deciso di fondare e curare la sua pagina social senza alcun altro fine se non la passione per un personaggio del programma di Maria De Filippi. Disconoscere questo impegno e arrogarsi dei diritti su una pagina che, per quanto porta il proprio nome, è frutto degli sforzi e della fatica di altri, è un po’ scorretto; meglio sarebbe stato – sempre secondo noi – che Amedeo togliesse l’ufficialità alla pagina per poi crearne una nuova, ufficiale, gestita da persone di fiducia.

Certo, si sarebbe trattato di un lavoro lungo (soprattutto per recuperare i fans) ma ci si può riuscire, non credete? In ogni caso ovviamente quelle che facciamo sono solo ipotesi, perché per sapere la verità dovremo attendere ulteriori news Uomini e Donne e nuovi indizi che vi riveleremo subito!