News Uomini e Donne: trono classico parte col botto, Maria decide che...
I nuovi tronisti Amedeo, Silvia e Gianmarco

Come ben sapete grazie anche alle news Uomini e Donne che vi forniamo regolarmente, ieri 14 settembre è stata trasmessa su Canale 5, alle ore 14.45, l’attesissima prima puntata della nuova stagione Uomini e Donne 2015/2016 in cui c’è stata la presentazione dei primi due nuovi tronisti, Silvia Raffaele (ex corteggiatrice di Fabio Colloricchio) e Amedeo Barbato (outsider mai apparso prima in televisione). Successivamente, come vi avevamo annunciato nelle anticipazioni, c’è stato il confronto tra la coppia formata da Emanuele D’Avanzo e Alessandra De Angelis, reduce dal reality show estivo di Maria De Filippi Temptation Island 2015, e la tentatrice Fabiola Cimminella, la bellissima ballerina partenopea che è riuscita a mettere in crisi Emanuele, facendolo dubitare del suo amore per la giovanissima fidanzata (Alessandra ha 22 anni, mentre Emanuele 32), al punto che inizialmente lui ha deciso di uscire solo dal programma.

Anche gran parte della puntata è stata dedicata a Temptation Island 2015 – tanto che oggi sono arrivate le prime reazioni a quanto visto – gli ascolti sono andati più che bene: la puntata di ieri, 14 settembre, ha riportato infatti un ascolto record con 2.610.000 telespettatori, totalizzando uno share del 21.35%! Un risultato davvero ottimo, soprattutto considerando che di Uomini e Donne, tronisti e tentatori/tentatrici si è parlato ben poco, e viene spontanea la domanda: il trono over avrebbe fatto lo stesso?! Sarebbe riuscito a totalizzare le stesse ragguardevoli cifre?!

Lo scopriremo certo, ma quel che appare probabile è che Maria De Filippi – forse prevedendo l’inevitabile tracollo iniziale del trono over, privato sia della storia tra Giorgio Manetti e Gemma Galgani, sia della presenza di alcuni suoi personaggi storici – ha già fatto la sua scelta, quella di rilanciare il trono classico con tre puntate settimanali dedicate a esso e due dedicate invece al trono over di dame e cavalieri (il contrario di quanto avveniva invece fino allo scorso anno). Inutile dire che questa notizia ha riempito di gioia i fans di tronisti e corteggiatori, soprattutto giovani, che non vedono l’ora di assistere ai troni che entrano nel vivo e alle loro vicende che si fanno via via più emozionanti…

Insomma, il pubblico ancora una volta ha premiato il trono classico, e secondo noi in segno di apprezzamento per i nuovi tronisti, che sembrano piacere tutti e tre moltissimo al pubblico. Chiedendo al pubblico chi volesse vedere sul trono a settembre, Raffaella Mennoia ci aveva visto giusto: i fans di Silvia Raffaele e quelli di Gianmarco Valenza, entrambi numerosissimi, sono stati dunque accontentati, ma è stato accontentato anche chi voleva vedere a Uomini e Donne personaggi nuovi, freschi e “puliti”, mai apparsi in televisione e che nulla c’erano col contesto dei programmi di Maria De Filippi… E voi, siete felici di questo risultato del trono classico? Chi tra i nuovi tronisti 2015/2016 vi piace di più?! Diteci la vostra nei commenti, amici che seguite le news Uomini e Donne!