Anticipazioni Uomini e Donne: registrazione trono over 26-09-2015
Gemma e Giorgio si lasciano in puntata

Non c’è pace per Gemma e Giorgio, ma le news Uomini e Donne del resto sono così: quando dei personaggi arrivano a ottenere così tanta popolarità da essere praticamente sulla bocca di tutti, è normale che i loro destini, le loro azioni e soprattutto le evoluzioni delle relazioni sentimentali che li riguardano siano oggetto di una curiosità talora morbosa. E Gemma Galgani e Giorgio Manetti del resto sono riusciti in un’impresa che prima di oggi era riuscita solo alle coppie, popolarissime, del trono classico, quelle per intenderci formate da tronisti e corteggiatrici e viceversa: sono riusciti cioè ad acquisire una fama impensabile prima per le dame e i cavalieri del trono over, che pur seguiti non facevano certo sognare come i giovani, aitanti e promettenti protagonisti del trono classico, pronti per grandi gesti come matrimonio e figli.

Gemma e Giorgio – o Gems e George (come si erano ribattezzati; o meglio, come Giorgio aveva deciso di chiamare sé e la Galgani) – hanno rappresentato la favola di chi, non più giovanissimo, sente di voler ancora sognare l’amore, perché se è vero che l’amore non ha età, la biondissima dama torinese per mesi sembrava l’emblema di ciò. L’abbiamo vista entrare in studio sorridente e svolazzante come un’adolescente in preda ai primi turbamenti amorosi; abbiamo ammirato la sua siluette sempre più magra dovuta al poco appetito per via dell’amore che le occupava i pensieri, il cuore e persino lo stomaco, ma a un certo punto abbiamo anche assistito a un lento deperimento che tanto normale in fondo non era.

E alla fine, a sorpresa, la prima puntata del trono over Uomini e Donne 2015/2016 è stata incentrata interamente sull’addio di Gemma a George. Un addio decisamente provvidenziale (lui ha sostenuto di non saperne nulla, di essere convinto che tra loro andasse tutto bene… sarà vero?), visto che a quanto pare Manetti aveva deciso di uscire dalla trasmissione con Gemma…. la quale miracolosamente, dopo mesi di prosciutto sugli occhi, vede la realtà (lui non la ama e non vuole nemmeno vivere con lei, visto che gli sta bene viversi la distanza Torino-Firenze e vedersi una volta a settimana) e decise di riprendersi la propria dignità lasciandolo.

E assieme alla dignità Gemma si è tenuta ben stretta anche la sua sedia di dama del trono over, il che non fa mai male. Al tempo stesso, ha offerto su un piatto d’argento a Giorgio la possibilità di restare in trasmissione, cosa che non potrà dispiacergli, visto che anche a lui sembra piacere molto la lucina della telecamere. Fatte queste considerazioni, e preso nota delle serate fatte da Gems e George questa estate, a più di qualcuno la domanda è sorta spontanea: ma non è che i due arzilli gabbiani (in riferimento alla definizione di Manetti, che si sente un po’ “Il Gabbiano” del celebre romanzo di Livingstone)  si sono messi d’accordo per sfruttare al massimo questa inaspettata popolarità, che a sessant’anni suonati dev’essere sembrata loro quasi un miracolo?! Chissà… noi abbiamo raccolto i dubbi del web: voi cosa ne pensate, amici che seguite sempre con attenzione le news Uomini e Donne sul trono over?