News Uomini e Donne, trono over: Gilda, pesanti insinuazioni sull'operato della redazione
La dama Gilda

Le news Uomini e Donne tornano a occuparsi della signora Gilda, la dama del trono over che in questi giorni ha fatto molto parlare di sé per via della sua presunta “cacciata” dal programma di Maria De Filippi. A quanto pare le cose non starebbero propriamente così ed è stata la stessa signora a spiegarlo in un post che ha pubblicato sul suo profilo privato Facebook, e che tuttavia nell’arco di pochissimo tempo ha fatto il giro del web. Il lungo sfogo di Gilda (scritto in un italiano un po’ stentato) ha fatto luce su quanto successo dopo che in puntata l’opinionista Gianni Sperti l’aveva attaccata accusandola di stare in trasmissione per popolarità (e per poter fare delle serate) e non per trovare l’amore.

Stranamente a Sperti si è aggiunta anche la De Filippi, che solitamente non interviene: questa volta, però, si vede che la bionda conduttrice condivideva il pensiero del suo fidato opinionista e gli ha dato man forte. Del resto Gilda è stata spesso nel mirino del gossip e delle polemiche legate al trono over Uomini e Donne, soprattutto per quanto successo la scorsa estate con l’ex dama Barbara De Santi, che l’ha accusata di essere interessata solo alle serate e di saper essere molto gradevole e scorretta. Evidentemente la dama cremonese un po’ di ragione ce l’ha, visto che il messaggio (lunghissimo) postato da Gilda sul suo profilo Facebook quando ha scoperto di essere stata “silurata” dalla redazione Uomini e Donne – che l’ha “sospesa” perché momentaneamente non c’è nessun cavaliere che le interessa – appare molto rancoroso, pieno di accuse velate nei confronti di gente che in definitiva le ha dato popolarità e che indirettamente le ha consentito di guadagnare un po’ di solini con comparsate e serate nei locali.

Ecco i passi salienti dello sfogo di Gilda su Facebook dopo l’eliminazione dal programma, tagliato perché lunghissimo:

“La redazione mi informò che datosi non ero interessata a nessuno dei presenti mi avrebbero sospesa dalle registrazioni fino a che non ci fosse qualcuno che potrebbe interessarmi, siccome questa dicitura viene usata per tutti e siccome persone interessate a me nel voler venire a conoscermi e non hanno avuto l’opportunità, io dopo aver esaudito quello che piaceva a tantissimi compresa la redazione, non intendo farmi prendere in giro assolutamente da nessuno, quindi neppure volessero pagarmi non tornerei indietro, ho una dignità e orgoglio da vendere anche a tutti quelli che mi hanno giudicata: brutta, vecchia, vergognosa, in cerca di visibilità, non so parlare, dove voglio andare, ecc. ecc. sappiate che dopo aver lavorato presso il comune di Torino mi sono guadagnata da vivere con la mia bella pensione e quindi non permetto a nessuno di nominare la mia famiglia sia ben chiaro. se ho fatto qualcosa poco gradita chiedo scusa a tutte le persone che non son piaciuta, ma non potevo far diversamente. i miei giochi con Francesco Turco son finiti adesso non piaccio più neppure al signor Gianni Sperti con il suo modo di parlare con una persona molto più grande di lui”.

A difendere la dama Gilda resta solo Giuliano Giuliani, ex cavaliere del trono over anche lui silurato dalla redazione Uomini e Donne dopo che fu evidente un po’ a tutti come desiderasse prendere parte alla trasmissione di Maria De Filippi più per notorietà che per reale interesse nel trovare una donna da amare e con cui costruire qualcosa. Ma stando alle dichiarazioni della stessa dama – che scrive anche “la stessa cosa succederà anche ad altre” (di essere silurate dalla redazione Uomini e Donne) – dopo lei e Giuliani, molti altri tra dame e cavalieri verranno mandati a casa perché non alla ricerca dell’amore ma di altro. E poiché lo scopo di Uomini e Donne trono over è quello di cercare l’amore, noi pensiamo che sia giusto così, con buona pace di Gilda, cui vorremmo ricordare che non sta bene sputare nel piatto in cui si è mangiato tanto (e bene). A presto, amici delle news Uomini e Donne!

SHARE

Facci sapere cosa ne pensi !