News Uomini e Donne: un'ex tentatrice conquista il tronista Amedeo Barbato?
Rossana Vasta, corteggiatrice di Amedeo Barbato

Le news Uomini e Donne già da un po’ di tempo hanno adocchiato alcune corteggiatrici particolarmente promettenti perché si sono già fatte notare dai tronisti, riuscendo a far sì che questi le portassero in esterna tutte le puntate. Tra queste c’è una vecchia conoscenza del pubblico, anche se forse in molti non l’hanno riconosciuta (e vi spieghiamo anche il perché): lei si chiama Rossana Vasta, ha 26 anni, lavora in un’azienda come assistente alla direzione ed è stata una delle tentatrici del reality show Temptation Island 2015. Da questo punto di vista, c’è sicuramente una falla del regolamento: a onor del vero, infatti, Rossana non avrebbe potuto partecipare a questo trono perché seduto c’è Gianmarco Valenza, uno dei ragazzi che nel reality viveva con lei nel villaggio dei fidanzati…

Non solo, perché tra Rossana e Gianmarco si era creato un bel feeling, un’amicizia che è proseguita anche dopo Temptation Island, lontano dalle telecamere, al punto che i due non solo sono usciti insieme (sempre in amicizia), ma lei addirittura sui social lo chiamava “bro”, ossia “brother”, “fratello”, in inglese. Va da sé dunque che Rossana sia stata ammessa in puntata esclusivamente per Amedeo Barbato, che poi è il tronista che le interessa e per il quale si è dichiarata, ma certamente – nell’eventualità che Gianmarco e Amedeo, anziché essere rivali, diventassero amici – c’è la possibilità che il Valenza metta la cosiddetta “buona parola”, il che non è molto corretto nei confronti delle altre corteggiatrici.

Sta di fatto che Rossana ad Amedeo sembra piacere molto, tanto che finire l’ha portata in esterna tutte le volte. La ragazza però ha difficoltà ad aprirsi, e lui nel corso dell’ultima esterna, quella mostrata nell’ultima registrazione, le ha detto chiaramente che deve darsi una mossa. E forse proprio per questo motivo la corteggiatrice oggi ha postato su Instagram una foto della loro ultima esterna insieme: lo scatto li ritrae mentre si abbracciano per salutarsi, ed è accompagnato da queste parole romantiche e al tempo stesso divertenti:

“Una delle migliori vitamine è la vitamina A.  A come … abbracci. A come … armonia. A come … andrà come andrà ma voglio credere che sarà!”.

Per quel poco che conosciamo Amedeo Barbato, un ragazzo simpatico e dolce, ma un po’ chiuso, almeno per ora, siamo certi che questo pensiero gli avrà fatto davvero piacere. Anche se, possiamo immaginarlo, le dimostrazioni che cerca sono altre. Secondo noi, tra le ragazze che ci sono ora, Rossana ha buone possibilità di conquistarlo e non solo perché a lei lui piace, ma anche perché ha 26 anni e ineffabilmente è più donna, più matura rispetto alle altre corteggiatrici del bel napoletano, che hanno una media di vent’anni. A Temptation Island, inizialmente Rossana si era molto avvicinata a Emanuele D’Avanzo, il fidanzato di Alessandra De Angelis, che poi, nell’ultima settimana, l’aveva “accantonata” perché presissimo da Fabiola Cimminella. Rossana ci era rimasta molto male, e in un’intervista si era sfogata parlando male del ragazzo. Secondo voi i questa nuova avventura a Uomini e Donne avrà più fortuna?! Noi glielo auguriamo, e speriamo di parlare ancora spesso di lei all’interno delle news Uomini e Donne!