News Uomini e Donne: Veronica, corteggiatrice
Veronica Tramontana, corteggiatrice di Gianmarco Valenza

Le news Uomini e Donne si sono occupate ancora poco delle nuove corteggiatrici e dei nuovi corteggiatori, soprattutto perché siamo ancora all’inizio e sono davvero pochi quelli che sono riusciti a venire fuori, a farsi conoscere ed apprezzare. E come ben sa chi segue assiduamente e da tempo il programma di Maria De Filippi, uno dei modi migliori per farsi conoscere in studio e quindi dal pubblico a casa, è quello di fare polemica! E questo è il caso di una delle corteggiatrici che Gianmarco sembra apprezzare di più, la biondissima Veronica Tramontana, che nelle ultime due puntate (il tronista l’ha portata sempre fuori da quando è scesa per lui) è stata al centro degli attacchi degli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

Ovviamente gli attacchi sono stati più che altro subiti, dal momento che Tina non sopporta affatto il Valenza e dunque anche la maggior parte delle sue corteggiatrici, che inevitabilmente tendono a difenderlo,  ma nell’ultima puntata – di cui vi abbiamo dato tutte le anticipazioni e che si è registrata ieri pomeriggio, 30 settembre – tra Veronica e la bionda vamp c’è stato uno scontro molto accesso, dai toni tutt’altro che pacati. Ma la bella siciliana sembra stare antipatica anche al collega di Tina, il ballerino Gianni Sperti, che le ha rinfacciato il fatto di essersi presentata da subito come “laureata”, volendo quindi in un certo senso mettersi sopra le altre per il fatto di possedere un titolo d’istruzione superiore. Ma è davvero così?

Noi non crediamo, ma ovviamente diamo a tutti il beneficio del dubbio, anche a Gianni, che a volte prende delle sonore cantonate (vedi il parere espresso su Alessia Cammarota quando corteggiava il suo attuale marito Aldo Palmeri), mentre altre volte ci vede lungo, come nel caso della coppia Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo (sia Gianni che Jack Vanore, a differenza di Tina, credevano senza remore alla sincerità del siciliano). Tornando a Veronica, chi è questa bella ragazza bionda che sembra aver colpito così tanto Gianmarco Valenza ma non altrettanto il suo collega, Amedeo Barbato, che invece è più simile a lei come background culturale e probabilmente anche come aspirazioni di vita?

Veronica Tramontana ha 27 anni e viene da Siracusa, splendida città della Sicilia, un’isola che notoriamente offre molti tronisti e corteggiatori di spicco alla trasmissione di Maria De Filippi (uno su tutti, il sopracitati Salvatore Di Carlo, Aldo Palmeri, Teresa Cilia e anche Anna Munafò). Ha studiato presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, laureandosi in Lettere Moderne, e ora di mestiere fa la giornalista. Proprio per via della sua professione (per la quale Uomini e Donne in realtà potrebbe anche essere un trampolino di lancio da non sottovalutare, a voler pensar male…), Veronica ha organizzato una prima esterna molto particolare in cui sostanzialmente intervistava Gianmarco Valenza, che si è divertito moltissimo e ha apprezzato l’intraprendenza della ragazza. Ma lei, sarà davvero interessata a Gianmarco, o punta ad altro? E a lui davvero lei non piace, come sostiene Tina? Chissà, per adesso le news Uomini e Donne possono solo aspettare nuovi sviluppi!