Parla Andrea Melchiorre: i motivi della rottura tra lui e Valentina
Andrea Melchiorre

Le news Uomini e Donne tornano a parlare delle rottura tra Valentina Dallari e Andrea Melchiorre perché ci sono delle novità. Dopo il comunicato dell’ex tronista, infatti, la prima a dare ufficialmente la notizia della rottura tra i due ex del trono classico Uomini e Donne, è arrivato anche quello dell’ex corteggiatore, ugualmente accorato e molto triste. Forse la decisione definitiva è stata presa da Valentina, mentre Andrea è stato semplicemente costretto ad adeguarsi? L’impressione è un po’ questa, anche perché attraverso le parole del bel romano si percepisce una profonda sofferenza. A onor del vero anche l’ex tronista è apparsa alquanto depressa, anche se molto decisa. Ecco cos’ha scritto Melchiorre ieri sul suo profilo Instagram che gestisce direttamente (le dichiarazioni sono poi state riprese dalle pagine ufficiali):

“Ciao ragazzi/e… Sapete che io della mia vita privata non ho mai parlato, essendo una persona molto riservata… è un momento difficile duro da affrontare… Nella vita si può sapere con certezza solo quello che si vive attimo per attimo e non ciò che il futuro ci riserva. I motivi e i perché di cose che appartengono al privato di ognuno, ancorché possano avere effetti pubblici, è giusto che vengano trattati con riserbo e rispetto… ma per fortuna non sono solo ho la mia famiglia i miei amici e VOI… che mi sostenete sempre e mi rincuorate… Sottolineo la volontà che appartiene anche a me di non entrare nei dettagli “della fine” di una storia che, seppur breve, ha per me avuto un’importanza notevole! Si è chiuso un capitolo bellissimo e indimenticabile della mia vita… a volte le circostanze si oppongono alla volontà delle persone…vi chiedo solamente di rispettare questa decisione essendo in un momento delicato e difficile capendo il mio stato d’animo…vi ringrazio e vi mando un bacio grande… Andrea!”.

A far riflettere i fans è anche il fatto che la dichiarazione di Valentina è arrivata poche ore dopo che, nei commenti su Instagram, Andrea aveva dichiarato che tra lui e la tronista andava tutto bene, prendendosela con alcuni utenti che insistevano nell’insinuare il contrario. Dal commento del corteggiatore traspare evidente che la volontà di mantenere il silenzio sui motivi che hanno determinato la rottura appartiene a entrambi. Per ora, dunque, i fans dovranno rassegnarsi a non sapere perché questa coppia che apparentemente sembrava così affiatata, così simile nei caratteri, nelle abitudini e nei modi di fare, alle fine sia scoppiata prima ancora di festeggiare i tre mesi di fidanzamento.

Dopo quanto successo con Amedeo Andreozzi e Alessia Messina, però, i fans ancora non riescono a perdere completamente le speranze di rivedere Andrea e Valentina nuovamente insieme… E se anche loro – si chiedono – facessero come Amedeo e Alessia? Se anche la loro fosse una semplice litigata destinata a rientrare nell’arco di pochi giorni? Staremo a vedere, ma secondo noi le due situazioni sono molto diverse, e non solo per la diversità di carattere dei ragazzi. Tanto per cominciare, da parte di Amedeo non è mai arrivata la conferma della rottura, forse perché l’ex tronista già sapeva di aver intenzione di fare di tutto per riconquistare Alessia. Al contrario, Andrea si è affrettato a confermare il comunicato dell’ormai ex fidanzata, senza peraltro aggiungere nessun altra informazione.

Dovremo dunque rassegnarci a non conoscere i motivi che hanno portato all’allontanamento e successivamente alla rottura tra i due ex protagonisti del trono rosa? A quanto pare sembra proprio di sì, anche se le illazioni in queste ore si sprecano. In molti, anche tra i fans, ritengono che la repentina rottura sia una diretta conseguenza del modo in cui Andrea e Valentina avevano impostato il rapporto, senza convivere, ma anzi continuando a stare uno a Roma e l’altra a Bologna, vedendosi solo il week-end o in occasione delle serate insieme (l’ultima c’è stata solo la settimana scorsa). In base all’esperienza che abbiamo in fatto di coppie uscite da Uomini e Donne, quelle che durano sono quelle che vivono vicino – vedi Salvatore Di Carlo e Teresa Cilia – o che vanno a convivere subito – in questo caso gli esempi sono molteplici, ovvero Cristian e Tara (che il mese prossimo, a settembre, si sposeranno), Aldo e Alessia, Eugenio e Francesca, Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda, ma anche Fabio e Nicole, che sono andati a convivere a Roma il giorno dopo la scelta. Perché Valentina e Andrea – agli inizi della loro relazione, quando la passione dovrebbe essere fortissima – riuscivano a stare lontani?, si erano sempre chiesti i fans. Forse l’amore non era così forte, ma si trattava di semplice passione? Chissà… le news Uomini e Donne continueranno a indagare per voi!