Uomini e Donne news: Silvia scrive pubblicamente a Raffaella Mennoia

L’ex corteggiatrice di Fabio Colloricchio sorprende tutti con un post su Facebook che fa discutere

Le nostre Uomini e Donne news parlano spesso di Silvia Raffaele, ma oggi è successo qualcosa che fa molto riflettere e che ha stupito un po’ tutti, perché è la prima volta nella storia del programma di Maria De Filippi che un’ex corteggiatrice scrive dei ringraziamenti così sentiti – che tra l’altro lasciano presupporre un rapporto di tipo più amicale che non professionale – a una delle autrici, ovvero il perno della redazione, Raffaella Mennoia, che tra l’altro attualmente non è in ferie bensì in Sardegna impegnata con le registrazioni del reality show Temptation Island, che a breve sbarcherà in prima serata su Canale 5. Sì, perché la bella calabrese un paio di ore fa ha pubblicato su Facebook un post accorato e molto dolce rivolto proprio alla Mennoia, in cui la ringrazia per il supporto datole durante il trono e ne elogia l’estrema professionalità.

Uomini e Donne news: manovre in vista del trono femminile di settembre?

Ecco infatti cos’ha scritto l’ex protagonista del trono classico sulla bacheca della sua pagina ufficiale Facebook:

“Buongiorno! Oggi volevo mandare un grande bacio a una persona davvero speciale, una di quelle che mi ha accompagnato e sostenuto durante tutto il mio percorso… Una bella persona dentro e fuori, e soprattutto tanto professionale… Un bacione Raffaella Mennoia Official Fan Club e un saluto anche a tutti i fan che seguono la sua pagina… E ovviamente un saluto e un bacio grandissimo anche a tutti voi che siete sempre presenti e mi dimostrate il vostro affetto! Grazie, Silvietta”.

Senza dubbio un bel gesto, quello di Silvia, che tuttavia non è stato interpretato da tutti allo stesso modo. Se i suoi fedelissimi fans, infatti, si sono uniti al saluto, elogiando la correttezza e la dolcezza della loro beniamina, i fans di Fabio e Nicole – e anche parecchi commentatori “neutri”, ovvero che seguono Uomini e Donne ma non hanno tifato per nessuna delle due fazioni del trono blu di Fabio Colloricchio – non hanno molto apprezzato, e il perché ve lo spieghiamo noi.

News Uomini e Donne: Silvia Raffaele ringrazia Raffaella Mennoia attraverso un post caloroso e sentito

Chi ha seguito attentamente il trono classico della seconda metà dell’edizione Uomini e Donne 2014/2015 (le puntate da febbraio a maggio, per intenderci) ha notato che la maggior parte del pubblico e dei fans del web era schierata dalla parte di Silvia Raffaele. Fin qui nulla di strano, visto che il pubblico da sempre ha le sue preferenze: basta vedere cos’era successo durante il trono di Andrea Cerioli, quando Valentina Rapisarda veniva letteralmente massacrata di critiche solo perché era la rivale dell’amatissima Sharon Bergonzi. Tuttavia nel caso di Silvia e della rivale, nonché scelta di Fabio, Nicole Mazzocato, in molti avevano notato anche una certa propensione della redazione e della stessa conduttrice, la signora Costanzo, nei confronti della bella calabrese, spesso difesa e giustificata.

Uomini e Donne news, ex corteggiatrici: montano le polemiche di chi accusa l’ex corteggiatrice di mirare al trono

Posto che in ciò non c’è nulla di male, perché tanto Maria De Filippi quanto Raffaella Mennoia sono esseri umani e possono avere comprensibilmente simpatie e antipatie, quei rumors trovano oggi una conferma nelle parole di Silvia, che mostra di essere molto vicina a Raffaella, tanto da farle un vero e proprio elogio pubblico che secondo alcuni – e qui veniamo alle critiche e alle illazioni – mirerebbe a ingraziarsi ulteriormente la bella autrice in previsione del nuovo trono rosa di settembre, per il quale Silvia è una delle candidate più gettonate. E lo è non solo perché amatissima dal pubblico, ma anche per via di una dichiarazione abbastanza sibillina della stessa Mennoia, che lasciava intendere come la scelta era orientata verso alcuni personaggi… staremo a vedere cosa succederà, ma prevediamo che il post dell’ex corteggiatrice di Fabio scatenerà altre polemiche in giornata: continuante a seguirci, e come sempre vi aggiorneremo tramite le Uomini e Donne news dell’ultima ora!