Uomini e Donne news: Amedeo Andreozzi si schiera apertamente a favore dei diritti degli omosessuali
Amedeo Andreozzi

Le news Uomini e Donne di oggi parlano di Amedeo Andreozzi e del suo rapporto con… gli omosessuali! Ebbene sì, perché l’ex tronista partenopeo a quanto pare ha deciso di farsi portavoce dei diritti degli omosessuali e delle coppie che desiderano vedere riconosciuta dallo Stato la loro unione, con annessi diritti. Lo ha fatto con un video dedicato a loro in cui esprime in maniera chiara e appassionata la sua opinione in merito, un video che ha ottenuto molti consensi ma anche qualche critica, come sempre succede quando dei personaggi pubblici chiacchierati come gli ex tronisti decidono di schierarsi a favore di una determinata causa.

Uomini e Donne news: Amedeo Andreozzi contro la legislazione italiana in merito alle unioni omosessuali

Ha stupito un po’ tutti l’uscita di Amedeo Andreozzi, ex tronista e attuale partecipante al reality show Temptation Island, quando sulle sue bacheche ufficiali Facebook e Instagram ha pubblicato questo messaggio, con annesso video in cui ribadisce sostanzialmente gli stessi concetti:

“Amare è una condizione mentale non è una condizione sessuale…e non dipende dalla persona che amiamo ma dipende da quanto l’amiamo!!! L’Italia è il paese più ignorante che ci sia!! L’amore non ha sesso e l’Italia non può condannare chi si ama! Amate! Amedeo”.

News Uomini e Donne: “L’Italia è un Paese ignorante!”, l’ex tronista in difesa dell’amore anche tra coppie dello stesso sesso

Come ben sa chi ha seguito il suo percorso prima a Uomini e Donne, poi a Temptation Island 2015, Amedeo Andreozzi è l’esatto contrario del prototipo del tronista “ignorante” o poco intelligente. Al contrario, nel suo percorso nella trasmissione di Maria De Filippi, il bel napoletano ha sempre mostrato di non avere soltanto una buona dose di vanità (come del resto è normale per un ragazzo bello come lui), bensì anche un discreto cervello: tra le sue corteggiatrici, oltre a guardarne l’aspetto, Amedeo ha privilegiato quella che più lo colpiva di testa, ovvero Alessia Messina, di cui ha finito per innamorarsi (e presto potremmo assistere persino a una dichiarazione d’amore pubblica). Dai suoi discorsi, dalle sue opinioni, spesso anche dalle sue paure, il pubblico ha subito avvertito che Amedeo non era un tronista aderente allo stereotipo del bello e stupido, ma un uomo vero e maturo a dispetto della giovane età.

Uomini e Donne news: sono tanti i personaggi di Uomini e Donne gay-friendy, una su tutte l’opinionista Tina Cipollari

E oggi l’ha dimostrato schierandosi senza mezzi termini accanto alla comunità gay italiana, sempre molto numerosa e decisamente discriminata rispetto alle comunità gay del resto d’Europa. Non è stato l’unico, perché altri personaggi di Uomini e Donne in passato si sono schierati accanto alla comunità omosessuale, sfruttando il proprio status di personaggi pubblici, la loro popolarità, per combattere per una giusta causa: una su tutte, Tina Cipollari, che ha sempre dichiarato di guardare con favore a un eventuale trono classico omosessuale, e che ha tenuto la sua prima presentazione pubblica del libro scritto a due mani con l’amico editore Simone proprio al Gay Village di Roma. E voi che seguite attentamente le news Uomini e Donne, cosa ne pensate di questa presa di posizione di Amedeo?