Anticipazioni Uomini e Donne: esterne Amedeo Barbato 3-12-2015, ecco la data della scelta!
Amedeo Barbato

Quest’anno le news Uomini e Donne hanno a che fare con un tronista, Amedeo Barbato, che rappresenta una continua scoperta. Se infatti il suo collega e rivale Gianmarco Valenza, con cui non va per niente d’accordo, è comunque un ragazzo dal carattere deciso ma lineare, forse un po’ strafottente e aggressivo, ma tutto sommato comprensibile, il Barbato per molti spettatori che seguono il trono classico di Uomini e Donne rappresenta un vero e proprio enigma.

Quando si è certi di averlo ormai inquadrato, capendo esattamente com’è fatto, Amedeo Barbato sorprende tutti e fa qualcosa che non ci si aspetterebbe, come quando nell’ultima puntata ha dichiarato che quando vado in discoteca può anche baciare quattro ragazze diverse, solo perché spinto dall’attrazione fisica. E infatti, alla prima esterna, il bel tronista napoletano ha baciato la new-entry Melissa, corteggiatrice affascinante e bellissima che secondo noi darà del filo da torcere a Sophia Galazzo, Martina Brillo e Rossana Vasta. Eppure il nemico più insidioso delle corteggiatrici potrebbe essere il passato di Amedeo Barbato, ovvero la sua storia d’amore più importante con la ex fidanzata con cui è stato tre anni e che ha seguito anche quando lei ha deciso di voler vivere all’estero.

Finora il ragazzo non aveva mai parlato di lei, ma in una recente intervista rilasciata a “Vero Tv” si è aperto parlando di lei con un misto di nostalgia e malinconia che ha insospettito molti… Ecco le parole di Amedeo Barbato sulla sua ex fidanzata:

“La mia ex compagna sognava di vivere su un’isola. Il mio lavoro mi piaceva, ma per amore ho deciso, di punto in bianco, di lasciare tutto e mi sono trasferito con lei a Gran Canaria. All’inizio ho collaborato con un ristorante italiano, poi ho preso in gestione il locale. Pian piano il rapporto tra me e la mia ragazza di allora ha cominciato a scricchiolare. Già allora, sognavo di realizzarmi professionalmente, ma anche di mettere su famiglia in futuro e di avere tanti bambini. Lei, invece, era più concentrata su se stessa. Siamo stati insieme quasi quattro anni, le nostre famiglie si conoscevano. Sono legatissimo ai miei genitori e al mio lavoro: aver abbandonato tutto per partire all’avventura è stata certamente la follia più grande. Sono stato sette mesi in Spagna, poi ho deciso che era tempo di tornare in Italia”.

Che non sia andata bene tra loro è più che evidente, come è evidente perché il tronista cerchi un prototipo di donna completamente diverso dalla sua ex… Ma ciò non vuol forse dire che non ha ancora superato pienamente la cosa? Tra le corteggiatrici, quella che per carattere, lavoro e aspirazioni sembra assomigliare di più alla ex di Amedeo, è Laura Molina, corteggiatrice di Gianmarco Valenza, che Barbato ha sempre criticato, spesso a sproposito e con un astio ingiustificato… forse perché gli ricorda la ex di cui è ancora innamorato?! Chissà, ma fossimo nelle corteggiatrici di Amedeo indagheremmo bene sul passato di lui e soprattutto sui suoi reali sentimenti, anche inconsci… e voi, amici di news Uomini e Donne, cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!