Uomini e Donne news: Andrea Cerioli stupisce tutti con una dedica a effetto
Andrea Cerioli

Un anno fa, quando Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda si conobbero, le news Uomini e Donne – come del resto qualsiasi italiano che seguiva il programma di Maria De Filippi – non avrebbero mai e poi mai immaginato che la corteggiatrice, scesa in ritardo rispetto alle altre, non solo sarebbe stata la nuova fidanzata dell’ex gieffino, ma addirittura sarebbe riuscita a farlo innamorare coma mai in vita sua. Ai tempi la maggior parte del pubblico era convinta che al tronista Valentina non piacesse, e che lui invece fosse già innamorato di Sharon Bergonzi, corteggiatrice campana amatissima dal pubblico – ma non altrettanto dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, e forse nemmeno dalla redazione Uomini e Donne capeggiata da Raffaella Mennoia – che era già stata considerata la scelta predestinata.

E invece il trono di Andrea Cerioli è stato uno dei più anomali nella storia di Uomini e Donne, perché non solo l’ex tronista non scelse, ma si fidanzò qualche settimana dopo la fine del suo trono blu con una delle due corteggiatrici rimaste: non Sharon Bergonzi, ma Valentina Rapidarda, con la quale in capo a un mese andò a vivere nella sua città Bologna (Valentina invece è di Catania).

Tale decisione sollevò un vero e proprio polverone mediatico, con accuse di falsità, critiche velenosissime e insulti sui social Instagram e Facebook che costrinsero il Cerioli a una replica amareggiata e arrabbiata (qualche mese dopo le stesse scene si sarebbero ripetute con la scelta di Fabio Colloricchio, che avrebbe preferito l’attuale fidanzata Nicole Mazzocato alla preferita del pubblico, l’attuale tronista Silvia Raffaele). Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo, e cioè che non solo Andrea e Valentina sarebbero rimasti insieme, ma che sarebbero diventati una delle coppie più belle e solide mai uscite dal trono classico Uomini e Donne.

E ieri, a un anno dalla conoscenza di Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda (proprio il 9 ottobre 2014 la ragazza scese le scale dello studio Uomini e Donne come corteggiatrice dell’allora tronista), il ragazzo ha postato sulla sua pagina ufficiale Facebook una dedica speciale per la sua fidanzata, così dolce e commovente da far venire i brividi. Ecco cosa ha scritto:

“Oggi é un anno che ci conosciamo… Sai che non sono l’uomo perfetto per una dedica, ma posso dirti che non riuscirei più a stare senza di te. É difficile farsi un idea di cosa sei al di là di un cellulare… Ma voglio dirlo a tutti. Tu sei ESATTAMENTE quello che avrei sperato di trovare ogni giorno affianco a me, sei quella ragazza che non manca mai una carezza, un sorriso… Con le tue mille fragilità, i tuoi pensieri… Tu sei quella ragazza che ogni giorno mi rende fiero. L’amore per me é anche stima… E anche se spesso ci accapigliamo non riesco a non pensare che ti amo… voglio te! Ogni giorno di più. Grazie di essere tutto quello che sei e soprattutto grazie perché mi rendi una persona migliore”.

Insomma, dopo questa dichiarazione secondo noi non c’è proprio nessunissimo dubbio che sia amore con la “A” maiuscola, e le news Uomini e Donne fanno i migliori auguri a questa splendida coppia!