Uomini e Donne news: Andrea Damante rischia una multa o addirittura la squalifica dal GF Vip? Ecco l’episodio incriminato

Senza volerlo Andrea Damante ha infranto il regolamento del Grande Fratello Vip e adesso potrebbe doverne pagare le consueguenze

Chi ha seguito le news legate al trono classico di Uomini e Donne dello scorso anno sa bene che Andrea Damante è stato tutto fuorché un tronista non rispettoso della redazione e delle regole del programma di Maria De Filippi, e per questo motivo quanto vi riportiamo potrebbe risultare piuttosto strano. In realtà non è così perché, se infrazione del regolamento del GF Vip c’è stata, il ragazzo non l’ha fatto assolutamente apposta, anzi; ora, però, potrebbe trovarsi a dover pagare una penale per le sue parole.

Uomini e Donne news: una frase imprudente potrebbe costare cara ad Andrea Damante

Ma andiamo con ordine e vediamo bene cosa è successo davvero. L’episodio in questione sostanzialmente è una gaffe involontaria che tuttavia potrebbe costare molto cara al tronista di Uomini e Donne e pupillo di Maria De Filippi. Negli ultimi giorni, Andrea Damante ha avuto qualche fastidioso problema di stomaco.

Mentre ne parlava con gli altri abitanti della Casa del GF Vip, il ragazzo si è lasciato sfuggire che quel malessere secondo lui era stato accusato da qualcosa che aveva mangiato… e ha fatto il nome di uno sponsor del Grande Fratello Vip!

Uomini e Donne news: sponsor e autori del GF Vip contro il tronista

Come prevedibile, lo sponsor si è infuriato e ha stracciato il contratto. Con la sua frase decisamente incauta, dunque, il tronista della De Filippi ha fatto saltare un contratto di sponsorizzazione alla produzione del Grande Fratello Vip, che come ben sapete fa usare ai concorrenti prodotti specifici forniti dagli sponsor. Ecco cosa riporta infatti il settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini, che è anche opinionista del GF Vip:

“DAMANTE, CHE DICI? L’ex tronista di Uomini e Donne durante il day-time ha criticato uno sponsor dicendo che sarebbe la causa di un suo malessere fisico. Il ricco sponsor non l’ha presa bene e ha stracciato il contratto, annullando il product placement”.

Uomini e Donne news: penale o multa? Scongiurata l’eliminazione

Resta da capire cosa succederà adesso. La sponsorizzazione ormai è andata persa, ma non è da escludere che per questo motivo Andrea Damante debba pagare una penale o una sorta di risarcimento alla produzione stessa del programma Mediaset. Da escludersi, invece, un allontanamento dal programma, visto che si tratterebbe di un provvedimento troppo grave in confronto a quanto fatto e che il pubblico non accetterebbe.

Di certo, per evitare ulteriori gaffes, la redazione avrà avvisato Andrea, che non ci sarà rimasto molto bene, anche perché ha solo detto la sua verità, ovvero che ha reagito il suo intestino a quel prodotto. Staremo a vedere quello che succede e vi aggiorneremo con nuove news da Uomini e Donne!