Uomini e Donne news: dopo la prima settimana, il più seguito è il trono...
Il pubblico di Uomini e Donne

Le news Uomini e Donne non potevano aggiornarvi riguardo all’auditel ottenuto nel corso di questa settima dall’amatissimo programma di Maria De Filippi. Prima però di entrare nello specifico, illustrando nel dettaglio la situazione del trono classico e di quello over, vi diamo un ottima notizia: nonostante sia uno dei programmi più longevi della televisione italiana (va in onda da più di dieci anni ormai) e nonostante il format in tutto questo tempo sostanzialmente non sia cambiato, Uomini e Donne non è affatto in crisi… anzi: la prima settimana di programmazione televisiva di quest’anno, quella che è appena trascorsa, in termini di auditel e share ha superato gli ascolti (pur buoni) della prima settimana di programmazione dello scorso anno, ovvero dell’edizione Uomini e Donne 2014/2015.

La puntata che ha ottenuto più ascolti in tutta la settimana è stata la prima, quella andata in onda lo scorso lunedì 14 settembre che ha visto la presentazione della nuova tronista, Silvia Raffaele, e del nuovo tronista Amedeo Barbato, assieme alle coppie ex di Temptation Island 2015 formate da Salvatore Di Carlo e Teresa Cilia e Emanuele D’Avanzo e Alessandra De Angelis, i quali hanno avuto un confronto con la tentatrice Fabiola Cimminella, per la quale nel villaggio dei fidanzati Amedeo sembrava aver letteralmente perso la testa, salvo poi pentirsi. Questa prima puntata, infatti, ha totalizzato 2.610.000 spettatori, raggiungendo un rispettabilissimo 21.35% di share.

Anche le altre due puntate di martedì 15 e mercoledì 16 settembre hanno totalizzato più o meno le stesse cifre: 2.640.000 spettatori con il 21,06% di share martedì, mentre 2.617.000 spettatori con lo share del 21,18% per la puntata di mercoledì. In questi giorni, lo ricordiamo, a farla da padrone in studio sono stati i confronti: c’è stato quello, accesissimo, tra la coppia Isabella Falasconi-Mauro Donà contro la tentatrice Marta Krevsun; quello, un pelino sottotono rispetto alle aspettative, tra il nuovo tronista Gianmarco Valenza, Aurora Betti e il tentatore Giorgio Nehme; e infine il più atteso, quello tra gli ormai ex fidanzati Alessia Messina e Amedeo Andreozzi.

Passando al trono over, cui sono state dedicate le puntate di giovedì 17 e venerdì 18 settembre, la più vista è stata la prima, quella di giovedì, che ha totalizzato un buon 20,98% di share con 2.128.000 spettatori ad assistere al confronto non facile tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti, che a sorpresa si sono lasciati dopo un’estate trascorsa apparentemente bene (tanto che lui sosteneva di aver intenzione di uscire con lei, ma lei non ha voluto dato che tra loro mancava la cosa fondamentale, l’amore). Brusco calo e, si presume, nuova crisi per la seconda puntata dell’aver, quella di venerdì, dove ci sono stati sì Gemma e Giorgio, ma anche Francesco Turco, Gilda Grandi, Antonio Jorio e la sua fidanzata Annamaria Pancallo. La puntata ha totalizzato solo il 18,95% di share, con appena 1.947.000 spettatori… secondo voi è troppo presto per parlare di crisi, o invece i “numeri”, letteralmente, ci sono già?! Diteci la vostra commentando come sempre le news Uomini e Donne!